8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. All’artista rozzanese Hello Marte affidato il restyling esterno del centro civico

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 9 aprile 2021 – Grandi alberi dipinti sulla facciata esterna del centro civico in piazza Foglia come suggestiva porta di ingresso al grande parco cittadino che dal palazzo comunale si estende verso viale Liguria da un lato e, dall’altro, si affaccia sulla strada statale pavese. Il centro civico cambia il suo volto e si rinnova grazie all’arte e alla creatività di uno tra i migliori writers al mondo: Marcello Roveda alias Hello Marte a cui l’amministrazione comunale ha affidato la riqualificazione esterna della facciata.

“Abbiamo scelto di dare spazio ad un giovane artista di Rozzano che è stato capace di distinguersi anche a livello internazionale per le sue capacità – spiega il sindaco Gianni Ferretti – l’intervento si inserisce nell’ambito di una serie di azioni già avviate per dare un volto migliore al centro cittadino. Quest’opera realizzata da Marcello Roveda conferisce alla facciata esterna del centro civico un’identità tutta nuova. Il mio auspicio è che tutti i cittadini rispettino gli spazi e i beni pubblici perché sono di tutti”.

“Il nostro obiettivo era quello di rendere più attuale e moderna l’entrata del centro civico con un forte richiamo alla natura, il murales realizzato da questo giovane e talentuoso artista coglie in pieno la nostra idea e contribuisce a rendere la nostra città più bella – commenta Lucia Galeone, assessore al verde e al decoro urbano – Questa iniziativa è la prima di altri progetti sul decoro urbano che intendiamo realizzare coinvolgendo i nostri giovani”.

Nato nel 1982, Marcello Roveda fa della tecnica, della fantasia e della velocità di esecuzione i suoi punti di forza. Inventa diversi stili riconosciuti a livello internazionale, che lo differenziano da tutti gli altri artisti del settore. Collabora con alcuni dei più importanti studi di architettura e di interior design in tutto il mondo senza perdere il contatto con le sue origini.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -