17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ALL’IDROSCALO DI MILANO RIAPRE LA CHIESA MADONNA DEL LAGO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 aprile 2021 – Nei pressi dell’ingresso Riviera Est, in un angolo verde con alberi e roseti, vi è un piccolo edificio realizzato tra il 1956 e il 1957 dall’Architetto Vittorio Gandolfi: la Chiesa Madonna del lago.

La volontà della Città metropolitana di Milano è di restituirgli la sua identità, riaprendo la porta di una dimensione assopita da tempo. I cittadini potranno liberamente scegliere di frequentarla, contribuendo alla sua valorizzazione, così come fanno con il resto del parco, vivendolo.

Domenica 18 aprile alle ore 12 si terrà la Santa Messa celebrata da Mons. Franco Agnesi Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano e dal Prevosto di Segrate Don Norberto Brigatti. La celebrazione si terrà nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. CLICCA QUI per la locandina.

Il 18 aprile sarà il kick off di una serie di eventi che si svolgeranno intorno a questa bella costruzione.  A partire dal mese di luglio probabilmente si terrà la funzione domenicale alle 18:30, ve ne daremo conferma e informazione.

L’iniziativa fa parte di un complesso di attività volte a far vivere il parco in modo completo, ciascuno con le risposte adatte alle proprie sensibilità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -