4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TAMPONI RAPIDI GRATUITI O SOSPESI A BRESCIA: APPUNTAMENTO VENERDì 16 APRILE

H.12.00 – 19.00 – INGRESSO PARCO “LA ROSA BLU” – VIA MILANO, 50/52

(mi-lorenteggio.com) Brescia, 12 aprile 2021 – Durante l’anno trascorso dall’inizio della pandemia da Covid-19, le attività produttive e logistiche non si sono mai fermate davvero. La maggior parte delle persone sono costrette a recarsi al lavoro, rischiando di contagiarsi e contagiare, senza che sia loro garantita una vera prevenzione, che dovrebbe essere fatta anche tramite tamponi programmati, utili a monitorare la propria e altrui salute e ad arginare la diffusione del virus.
Da mesi, diversi scienziate e scienziati, ricercatrici e ricercatori sottolineano come il vaccino, per quanto fondamentale, non sia l’unica strategia per fronteggiare in maniera efficace la pandemia. Alla campagna vaccinale, infatti, va affiancata una massiccia attività di tracciamento per capire tempestivamente dove si sta diffondendo il virus, interrompere la catena del contagio e salvare vite. Tuttavia, nonostante un innegabile potenziamento della capacità di tamponare rispetto alle prime fasi dell’emergenza, sono ancora molti i luoghi di lavoro e i quartieri, soprattutto popolari, dove non viene fatta adeguata prevenzione.
Qualora non si venga segnalate/i come contatto stretto da una persona risultata positiva o non si abbia una sintomatologia conclamata, infatti, l’unica possibilità per tenersi monitorati/e è rivolgersi a laboratori privati e farmacie pagando dai 30 euro in su per il test rapido e dai 70 in su per il test molecolare.
Per questo come Radio Onda d’Urto, in quanto luogo di lavoro, e come rete Non Sta Andando Tutto Bene, con l’aiuto dell’esperienza milanese della Brigata Sanitaria Soccorso Rosso e di Medicina solidale, abbiamo deciso di organizzare uno screening di zona, con test antigenici rapidi gratuiti (o a offerta libera) per chiunque ne abbia la necessità.
L’attività sarà svolta in coordinamento con l’Ats di Brescia, che riceverà i dati relativi alla giornata di screening. Inoltre, i test saranno effettuati seguendo i protocolli medico-sanitari previsti ed esclusivamente da personale qualificato (medici/che e infermieri/e).
Ci troverete in via Milano, fuori dal parco “La Rosa Blu” (davanti all’Esselunga), venerdì 16 aprile, dalle ore 12 alle ore 19.
*Il test è gratuito e garantito per chiunque. Se potete, però, lasciate un’offerta, in modo da garantire l’accesso gratuito ad altre persone*
La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita, per questioni organizzative. Per prenotare, chiamare lo 03045670 o mandare un messaggio privato alla pagina Facebook Non Sta Andando Tutto Bene

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -