7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco, al via il progetto di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Buccinasco (13 aprile 2021) – La dipendenza dal gioco d’azzardo è diventata una vera e propria emergenza sociale che necessita di azioni di prevenzione su tutto il territorio.

Il Comune di Milano per contrastare questo fenomeno ha costruito, attraverso il progetto MILANO NO SLOT, una rete di supporto ai giocatori e alle loro famiglie.

L’iniziativa prevede una forte sinergia con le istituzioni, le associazioni e i professionisti della Città Metropolitana di Milano. Tra questi, anche Buccinasco insieme ai Comuni dell’ambito del Corsichese, entra ufficialmente a far parte della rete per il contrasto al gioco d’azzardo patologico in collaborazione con la Cooperativa Sociale Sun(n) Coop.

Da lunedì 12 aprile è attiva una linea telefonica di aiuto dedicata ai giocatori d’azzardo patologici e ai loro familiari. Chiamando il numero 331 8074153 un professionista della cooperativa offre ascolto, sostegno e consulenza specifica per affiancare le persone nel cammino verso una nuova vita senza dipendenza.

Il servizio, gratuito, è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 09.30 e dalle 18.30 alle 20.30, il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 10.

“Il nostro Comune – dichiara Rosa Palone, assessora al Welfare e innovazione sociale – è da sempre impegnato nel contrasto al gioco d’azzardo e ha aderito questo progetto con molto entusiasmo. A Buccinasco già da 2014 tutti gli esercizi commerciali che, pur potendo, scelgono di non installare slot machine nei loro locali, ricevono uno sconto sulla tassa dei rifiuti del 50%. Un’azione concreta che premia chi fa una scelta per tutelare la salute dei nostri concittadini”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -