17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TRASPORTO AEREO, LUCENTE (FDI): E’ GOVERNO CHE DEVE INTERVENIRE MA REGIONE SI FACCIA PORTAVOCE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 aprile 2021 – “Alle richieste deve rispondere il Governo, ma Regione Lombardia si può occupare della questione in conferenza Stato Regioni: questo ho detto stamani ai lavoratori del trasporto aereo, che si sono riuniti davanti a Palazzo Lombardia.

Al centro della manifestazione, organizzata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl, uno scenario che vede a rischio migliaia di posti di lavoro, in particolare per la crisi di compagnie come Alitalia, Air Italy, Norwegian, Ernest e Blue Panoram. Ho ascoltato le loro richieste, sia durante la manifestazione, che nel mio ufficio, dove mi hanno raggiunto gli esponenti di Confael, Mario Clemente Segretario Generale di Comparto Aereo e Silvio Vartolo Segretario Generale di Comparto Agricoltura e Forestazione,  che hanno richiesto un colloquio privato.

Il Governo deve al più presto ascoltare le istanze di questi lavoratori e, nel caso di Air Italy, deve fare chiarezza tra l’azienda e suoi dipendenti per capire le motivazioni della chiusura di fronte a offerte che arrivano anche dall’estero. Porterò le ragioni di questa manifestazione in Regione, perché si faccia portavoce verso il Governo”.

Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -