8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Abbiategrasso. Disagi sulla Milano Mortara: “Occorrono soluzioni immediate. Torniamo sul progetto del raddoppio”

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 17 aprile 2021 – Nelle ultime due settimane sono stati registrati per l’ennesima volta notevoli disagi sulla linea Milano Mortara. Dopo il guasto di un treno avvenuto a Cesano Boscone l’altro ieri, con la conseguente paralisi del traffico ferroviario, è esplosa la protesta di pendolari e associazioni di consumatori.

L’Amministrazione comunale di Abbiategrasso ritiene necessario intervenire per sottolineare nuovamente l’insostenibilità di una situazione che si protrae ormai da troppo tempo.

“Chiediamo alle autorità competenti di intervenire in tempi brevi affinché i disagi possano cessare – interviene l’assessore Francesco Bottene, presidente della Consulta intercomunale dei Trasporti -. La situazione ormai da tempo è insostenibile, e nonostante i numerosi appelli e incontri avvenuti con i gestori della linea, ancora non si notano cenni di miglioramento nelle condizioni di viaggio dei pendolari. Occorre riportare sul tavolo il progetto del raddoppio, la vera e unica soluzione concreta per riuscire a migliorare il servizio. La Milano Mortara è una linea indispensabile per migliaia e migliaia di pendolari del territorio abbiatense e della Lomellina. A loro occorre una risposta chiara e immediata”.

“Per rimarcare la gravità della situazione ci stiamo confrontando con gli altri sindaci della tratta per decidere quali iniziative intraprendere affinché la voce e le esigenze dei territori arrivino chiaramente ai responsabili del servizio” conclude il sindaco Cesare Nai.

Per riaprire il dibattito sul tema, verrà riconvocata a breve la Consulta Intercomunale dei Trasporti con lo scopo di ribadire le posizioni già esposte riguardo le urgenti necessità dei viaggiatori e per valutare eventuali azioni da intraprendere in tal senso.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -