6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lissone. Pulizia straordinaria del verde pubblico

Le previste sanzioni per i disservizi registrati in fase di raccolta rifiuti nel corso del 28 dicembre hanno portato Comune e Gelsia Ambiente a definire una serie di azioni per migliorare la qualità del servizio di igiene urbana sul territorio.

In particolare, Gelsia Ambiente effettuerà a partire da domani la pulizia straordinaria di 10 parchi e giardini del territorio e contestualmente si farà carico della fornitura e dell’installazione di nuovi cestini stradali la cui posa è prevista nel periodo estivo.

PULIZIA DELLE AREE VERDI

A partire da mercoledì 21 aprile e sino al termine del mese di maggio, Gelsia Ambiente effettuerà un intervento straordinario di pulizia straordinaria del manto erboso di dieci aree verdi del territorio.

Ad essere coinvolte dalle operazioni saranno parchi e giardini pubblici situati nei pressi dell’ingresso principale del Cimitero, del Centro Anziani di via Lega Lombarda e in prossimità del monumento in ricordo del Maresciallo Valerio Renzi in Piazza De Gasperi.

Gli interventi coinvolgeranno poi i giardini pubblici di Piazza Caduti di Via Fani/Isonzo, di via Tasso/Piermarini, Fermi/Archimede, Sala Guido Birel, Leopardi/Ferrucci, oltre ai parchi di via Pestalozzi e “Liberi Tutti” di via Buonarroti.

La programmazione potrà variare in base alla tempistica che verrà riscontrata durante i lavori.

CESTINI STRADALI

A carico di Gelsia Ambiente spetta anche una fornitura di cestini stradali: complessivamente saranno acquistati e posizionati entro l’inizio dell’estate 7 cestini d’arredo urbano a basamento e 10 cestini più piccoli in metallo preverniciato provvisti di coperchio per evitarne l’uso improprio e comprensivi di spegni-sigaretta. Già concordato il posizionamento dei 7 più grandi: 4 in Piazza IV Novembre, 2 in Piazzale Rimembranze, uno in Piazza Giovanni XXIII. Gli altri 10 verranno collocati sulla base delle necessità che emergeranno e delle possibili situazioni evidenziate dalla cittadinanza come problematiche.

TAGLIO DEL VERDE

È in dirittura d’arrivo l’assegnazione dell’appalto per il taglio del verde nei parchi e nei giardini pubblici del territorio comunale. In questo modo, tutti i parchi del territorio saranno progressivamente interessati da un’operazione di cura del manto erboso.

DISTRIBUTORI DI SACCHI

Gelsia Ambiente ha provveduto alla sostituzione dei distributori automatici dei sacchi per la raccolta differenziata presenti presso il Municipio con due di ultima generazione, dotati di pulpito audio in grado di guidare l’utente nelle varie fasi e con schermate informative più complete. Progressivamente, la sostituzione riguarderà anche quelli presenti a Santa Margherita e in via Spallanzani.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -