8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Opera. RIPRESA SCUOLE A MILANO: BISOGNA SOSPENDERE AREA C

Fusco sollecita Sala a spegnere i varchi visto non è stato potenziato il trasporto pubblico Milano

(mi-lorenteggio.com) Opera, 22 aprile 2021. Bisogna spegnere area C prima che ci siano le previste aperture di scuole, attività commerciali e lavorative in genere. A chiederlo è il Capogruppo metropolitano della Lega Ettore Fusco che in una nota sollecita il Sindaco Sala a valutare lo spegnimento di area C per consentire ai cittadini di muoversi con mezzi privati anziché affollare autobus, tram e metropolitane che nonostantesiano stati riconosciuti come luoghi di diffusione del virus non sono stati potenziati e continuano a essere protagonisti negativi di questa pandemia.

“Sospensione immediata di area C almeno fino al termine delle scuole – chiede Fusco al Sindaco Sala – altrimenti i cittadini torneranno ad affollare i mezzi pubblici ed il virus riprenderà a circolare piùrapidamente di quanto facciano studenti e lavoratori nelle carrozze affollate”.

Il problema della diffusione del virus sui mezzi pubblici è un dato di fatto, così come il mancato potenziamento delle corse per evitare gli assembramenti e seppure in calo grazie all’accelerazione delle vaccinazioni i contagi e soprattutto le vittime sono ancora troppi.

“Sala non pensi solo a fare cassa con i ticket che sono un ingiustizia da sempre – precisa il vicesindaco di Opera Fusco – ma si impegni a essere il Sindaco di una Città metropolitana che per lui finisce laddovesono disegnati i confini del Comune di Milano ma che, invece, ospita più della metà dei suoi abitanti proprio al di fuori di quelle mura immaginarie. L’intera provincia di Milano soffre le scelte di Milano e ne paga le conseguenze, anche in termini di diffusione del virus fintanto che non sarà sospesa area C”.

Ettore Fusco – Capogruppo Lega Città metropolitana di Milano

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -