AL MATTINO INCONTRO SULLA DISPARITÀ DI GENERE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, AL POMERIGGIO INCONTRO DEDICATO AL RUOLO DELLE PICCOLE REALTÀ TERRITORIALI PER LA SOCIALITÀ
(mi-lorenteggio.com) Milano, lunedì 26 aprile 2021 – Il programma degli incontri oggi al Piccolo Teatro Aperto, in via Rovello.
Alle ore 11.30 si svolge l’incontro pubblico “Tematiche di genere nell’ambito dello spettacolo dal vivo”, organizzato dall’Associazione Amleta nata a dicembre da attrici per portare avanti la lotta contro la disparità occupazionale, gender gap, disparità di genere e inclusività del linguaggio oltre alla lotta alla violenza in ambito lavorativo. Tra le partecipanti intervengono Marta Marangoni, Monica Faggiani, Debora Zuin, Roberta Paolini, Valeria Perdonò.
Alle ore 17.45 si svolge l’incontro “Il ruolo delle piccole realtà nella costruzione della socialità sul territorio – Aspetti sociologici e pratiche di resistenza delle lavoratrici e dei lavoratori” a cui partecipano Paola Bocci, consigliera regionale, segretaria VII Commissione Cultura, Ricerca e Innovazione, Graziano Fortunato, coordinatore del consiglio provinciale di ARCI Milano, i gestori di
Spazi Ibridi Milano, Spazio Ligera, La Scighera, Cooperativa del Popolo di Cisliano. È previsto anche un intervento musicale del trombettista Raffaele Kohler, che esprimerà il suo punto di vista di artista sull’importanza delle realtà territoriali. Modera Diego Vincenti, giornalista e critico teatrale del quotidiano “Il Giorno”.
Coordinamento Spettacolo Lombardia: https://www.facebook.com/Coordinamentospettacololombardia.
Il Coordinamento Spettacolo Lombardia è composto da Lavoratrici e Lavoratori Spettacolo Lombardia, A2U-Attrici Attori Uniti, Sarte di Scena, Lirica Muta, Movimento di scena, CUB informazione e spettacolo, Attrezzismo Violento, Saltimbanchi Senza Frontiere, Teatranti Uniti Como e Provincia, Brescia Unita Lavoratrici e Lavoratori dello Spettacolo e da singole individualità.
V.A.