(mi-lorenteggio.com) Milano, martedì 27 aprile 2021 – Il programma per domani, mercoledì 28 aprile, al Piccolo Teatro Aperto, in via Rovello.
Alle ore 11 si svolge l’ultimo incontro tra compagnie e teatri lombardi sulla proposta di Riforma del Welfare e Lavoro dello Spettacolo, redatta dal Coordinamento Spettacolo Lombardia, che sarà consegnata venerdì 30 aprile, alle ore 15, in un incontro pubblico alla presenza del relatore della VII Commissione Cultura del Senato Roberto Rampi. Interverranno in presenza o in collegamento i senatori Francesco Verducci, Michela Montevecchi, Andrea Cangini e i deputati Alessandra Carbonaro e Federico Mollicone.
I lavoratori dello spettacolo e le compagnie che intendono partecipare agli incontri sulla Riforma possono confermare la loro presenza scrivendo a info@coordinamentospettacololombardia.it.
Alle ore 16 il Comitato Ambiente Salute Teatro Scala celebra la Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto con un incontro dedicato durante il quale si discuterà di esposizione all’amianto, delle patologie asbesto correlate, e del processo 1° grado che riguarda dieci lavoratori del Teatro alla Scala, morti per patologie legate all’amianto, di cui proprio il prossimo 30 aprile presso il Tribunale di Milano verrà letta la sentenza.
Interverranno il Coordinamento Amianto Lombardia, Com.le White di Rogoredo, Cub Info spettacolo, Comitato Teatro alla Scala, Simone Vallese (avvocato difensore delle parti civili), Enzo Merler, alcuni parenti delle vittime e alcuni lavoratori ex esposti.
Coordinamento Spettacolo Lombardia: https://www.facebook.com/Coordinamentospettacololombardia.
Il Coordinamento Spettacolo Lombardia è composto da Lavoratrici e Lavoratori Spettacolo Lombardia, A2U-Attrici Attori Uniti, Sarte di Scena, Lirica Muta, Movimento di scena, CUB informazione e spettacolo, Attrezzismo Violento, Saltimbanchi Senza Frontiere, Teatranti Uniti Como e Provincia, Brescia Unita Lavoratrici e Lavoratori dello Spettacolo e da singole individualità.