Terminati i lavori di installazione degli elementi di workout e city bike
(mi-lorenteggio.com) Rho, 28 aprile 2021 – Con la bella stagione e l’entrata in zona gialla cresce la voglia di stare all’area aperta e praticare attività fisica in sicurezza: per rispondere a questi desideri l’Amministrazione comunale, in accordo con le indicazioni del Consiglio Comunale, ha realizzato la nuova area fitness al parco Pirandello.
L’area tra la via Pirandello e la via Leopardi ha nel suo interno un campo da calcio con annessi spogliatoi e bar, un pattinodromo, una struttura skatepark, un campo da basket, una piastra polivalente e giochi ludici. L’Amministrazione ha voluto completare questo contesto inserendo anche l’installazione di una struttura fitness, composta da elementi workout e una city bike.
“Il parco Pirandello è stato individuato come l’area più adeguata per rispondere alle indicazioni del Consiglio Comunale. Dopo l’investimento del nuovo skatepark, abbiamo così completato le proposte di attività fisica nel parco Pirandello, che diventa vocato all’allenamento sportivo libero e all’aria aperta – commenta l’Assessore ad Ambiente e Verde pubblico Gianluigi Forloni -. I mesi in zono rossa e le tante restrizioni ci spingono adesso ad una voglia di libertà nel movimento e a praticare attività fisica in piena sicurezza. L’area fitness rientra inoltre nell’obiettivo più generale di rivitalizzazione delle nostre tante aree verdi e della vivibilità dello spazio pubblico”.
L’installazione è stata realizzata dalla Ditta Kompan Italia SRL, di Milano, specializzata nel settore, con un costo di circa 28mila euro.