17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lecco. Ti porto in montagna

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 30 aprile 2021 – Sulla scorta della sperimentazione del bus navetta gratuito per i Piani d’Erna dell’anno scorso si è deciso di ampliare con una sperimentazione più complessa e sfidante in termini di mobilità sostenibile.

Dal 1° maggio, infatti, riparte il servizio di bus navetta gratuito per i Piani d’Erna, al quale dal 30 maggio al 19 settembre si aggiunge un altro bus navetta gratuito per il S. Martino sempre di domenica e nei giorni festivi.

La novità di questa sperimentazione è quella di aver individuato nel parcheggio del “La Ventina” (via C. Beccaria 9) al costo di 1 euro, un nodo d’interscambio pubblico/privato, dove lasciare l’auto e con i mezzi del TPL già in uso o con i bus navetta gratuiti raggiungere le nostre montagne.

Questo progetto di mobilità sostenibile si chiama “Ti porto io, in montagna!” e nasce in continuità di pensiero con il progetto di gratuità per i residenti under 19 dei bus di linea urbana che avrà inizio a settembre denominato “Ti porto io”, anche grazie al prezioso contributo di LineeLecco.

“Siamo finalmente al via di una serie di scelte coraggiose” – afferma l’Assessore all’Ambiente e Mobilità del Comune di Lecco Renata Zuffi – “che vogliono sperimentare concrete misure di cambiamento verso comportamenti a favore di una mobilità sostenibile: promuovere il trasporto pubblico e diversificare le modalità di trasporto non motorizzato sono un primo passo. Tutto ciò contribuisce a una migliore qualità dell’aria, a una riduzione del consumo energetico, a migliori condizioni ambientali e di vita, a migliori condizioni di sicurezza. La congestione del traffico in città può essere ridotta e la strada tornare a misura d’uomo, uno spazio di vita collettiva.”

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -