9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Usmate Velate. Variazione di Bilancio, focus su efficientamento energetico e Scuole

(mi-lorenteggio.com ) Usmate Velate, 1 maggio 2021 – Quarantamila euro destinati alla manutenzione delle Scuole Medie e 10mila euro per affidare un incarico di efficientamento energetico degli edifici comunali. Ma non solo: anche massima attenzione agli amici animali con 8mila euro indirizzati alla manutenzione straordinaria delle aree cani del territorio, con un generale restyling che avverrà nel corso dell’anno.

Sono questi tre dei punti principali della Variazione al Bilancio 2021 approvata dal Consiglio Comunale di Usmate Velate nel corso della seduta di venerdì 30 aprile. Deliberato lo stanziamento della prima tranche dell’avanzo di amministrazione degli anni precedenti, per un totale di circa 140mila euro che sono stati re-investiti in più interventi a favore della comunità.

“Risorse che da un lato serviranno per farci trovare pronti nel periodo estivo per intervenire sui nostri plessi scolastici, rivolgendoci agli spazi che necessitano una cura urgente – afferma Marcello Ripamonti, assessore con delega al Bilanciodall’altro lato, in ottica efficientamento energetico, vogliamo farci trovare pronti per accedere a bandi di natura regionale o nazionale che andassero in questa direzione. Un investimento a medio termine che dimostra come il Comune, nonostante la situazione di emergenza sanitaria, continui a focalizzarsi sul domani oltre che sull’oggi”.

L’avanzo di amministrazione servirà anche per sostenere economicamente l’incarico per la progettazione di interventi in Villa Borgia (20mila euro), dando così la possibilità al progetto di riqualificazione della dimora di entrare definitivamente nel vivo.

Nella Variazione di Bilancio figura anche l’investimento di 35mila euro per finanziare la progettazione definitiva del Campo di calcio in erba sintetica presso il Centro Sportivo: un passaggio tecnico necessario per pianificare la realizzazione di un campo polifunzionale, la riqualificazione dell’impianto di illuminazione sui campi da gioco e la riqualificazione necessaria per rendere ancora più moderno l’intero impianto.

Si tratta dell’ultimo lotto di lavori che andrà così a chiudere il cerchio dei plurimi interventi che dal 2016 ad oggi hanno interessato il Centro sportivo iniziati – conclude Ripamonti Nei fatti, l’Amministrazione Comunale prosegue la propria attenzione verso i giovani e lo sport, pianificando un nuovo cantiere che consentirà di completare la realizzazione di uno spazio di gioco, di aggregazione, di crescita e di relazione”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -