9.3 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Tavoli all’aperto, il Comune proroga l’esenzione Cosap a tutto il 2021

Rozzano 4 maggio 2021 – Continua l’impegno del Comune di Rozzano per sostenere il commercio locale. Il canone per l’occupazione del suolo pubblico Cosap, assorbito quest’anno nel nuovo canone unico patrimoniale CUP, è sospeso fino al 31 dicembre 2021. Lo ha deciso l’amministrazione comunale che concede un’ulteriore proroga a favore delle attività di ristorazione e somministrazione di pasti e bevande e favorisce così la ripresa di una delle categorie più colpite dalle restrizioni dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

“Riteniamo sia una misura davvero importante per sostenere il commercio in questo momento difficile – dichiara il sindaco Gianni Ferretti – scegliamo dunque di prorogare l’esenzione della ex Cosap così da garantire la sostenibilità delle piccole attività locali e compensare le ricadute economiche dovute alla crisi da Covid”.

“Questa decisione è molto sentita dall’amministrazione comunale, un modo per essere vicini ad una delle categorie più colpite dall’emergenza aiutandoli ad esercitare al meglio la loro attività, senza dimenticare il rispetto dei protocolli e garantendo la massima sicurezza possibile agli utenti” – commenta Maira Cacucci, assessore al commercio.

“E’ un provvedimento a tutela dell’economia locale – aggiunge l’assessore al bilancio Simone Scavilla – Il Comune di Rozzano sta facendo tutto ciò che è possibile per andare incontro alle esigenze degli operatori commerciali duramente provati da un anno di restrizioni e chiusure forzate, monitorando costantemente la situazione economica al fine di prendere provvedimenti puntuali ed efficaci per la ripresa economica del territorio”.

Per poter usufruire dell’agevolazione è necessario presentare la richiesta corredata da planimetria dell’area che si intende occupare. Il modulo è disponibile sul sito del Comune.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -