8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Perde gli arti in seguito a un’infezione alle Canarie, esplode la solidarietà online per Viviana Perrucchetti

Milano, 5 maggio 2021 –  Messaggi d’amore dalla Spagna e dall’Italia. 97mila euro raccolti in pochi giorni e 1.300 condivisioni. La solidarietà per la milanese Viviana Perrucchetti, che ha perso mani e piedi alle Canarie, non si è fatta attendere.

Ai primi di marzo – si legge sulla piattaforma GoFundMe – Viviana era a Fuerteventura, nelle Isole Canarie, con il suo compagno Gianluca. All’improvviso ha accusato un forte mal di stomaco, sospettando calcoli renali. Rimandata a casa in un primo momento, si è svegliata in terapia intensiva tre settimane dopo”.

“Quello che inizialmente non erano riusciti a rilevare era una grave infezione intorno a uno dei calcoli, degenerata in una grave sepsi. La sua vita è rimasta appesa a un filo per giorni.

Per le 3 settimane successive la donna è stata tenuta intubata e in coma per consentire ai suoi organi di riprendersi”.

“Purtroppo, durante quei primi giorni di incertezza – si legge – mani e piedi hanno sviluppato necrosi e cancrena a causa della sepsi e dei vasopressori somministrateli nella lotta per salvarle la vita. L’amputazione quadrupla degli arti è stata quindi inevitabile. L’operazione è avvenuta a Bologna, dove è stata trasferita il 12 aprile”.

Adesso per Viviana inizia la seconda parte. “La sua assicurazione – scrivono gli organizzatori della raccolta – copre solo le protesi più elementari, mentre quelle all’avanguardia costano decine di migliaia di euro ciascuna. Inoltre, la terapia richiederà il trasferimento verso una struttura specializzata, mentre a casa avrà bisogno di un custode 24 ore su 24. Saranno infine necessari una sedia a rotelle motorizzata e un letto d’ospedale ortopedico”.

La campagna è raggiungibile al link https://es.gf.me/v/c/gfm/p8jkg-help-viviana-regain-independence

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -