8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rho. Novità: Aperture 2021, spettacoli dal vivo in bar e ristoranti

(mi-lorenteggio.com) Rho, 5 maggio 2021 – Riparte la rassegna di spettacoli ed eventi dal vivo “Aperture 2021” con una nuova formula in cui Comune, cultura e commercio collaborano insieme per ripartire.
Promossa dall’Amministrazione comunale, l’iniziativa prevede di ospitare eventi e concerti in bar, chioschi, pub e ristoranti di Rho aderenti, con una gestione condivisa: il Comune paga gli artisti e l’organizzazione, mentre il bar ci mette la location e il costo della Siae.

“Con questa iniziativa proviamo a attivare nuove sinergie per favorire la ripresa delle attività commerciali e culturali.” Dichiara l’Assessora alla Cultura Valentina Giro “Ad esibirsi saranno artisti rhodensi, tra cui molti giovani emergenti, che hanno risposto al un nostro bando. Tra le molte candidature presentate, ne abbiamo selezionate alcune da proporre a bar e ristoranti della città, in modo da offrire serate di musica e arte insieme alla buona cucina dei tanti locali cittadini. E’ un esperimento, una nuova formula di collaborazione, per promuovere un’idea di spettacolo diffuso, favorire la ripresa economica e aprire nuove opportunità per i tanti artisti rhodensi.”

Sul sito del Comune è già pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per i locali interessati a partecipare: in questa fase l’esercente segnala la disponibilità, in seguito si analizza la fattibilità. Le domande devono essere presentate entro il 17 maggio alle 9.
Bando e info cliccando qui https://bit.ly/3b03EW7

La rassegna Aperture è stata inaugurata a settembre 2020, con spettacoli dal vivo in luoghi inediti e insoliti, nel rispetto delle normative anti Covid. Adesso la rassegna ritorna, con la partecipazione di artisti e associazioni di Rho e location inedite.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -