7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rozzano. Abbandonano rifiuti, individuati e denunciati

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 5 maggio 2021 – Prosegue l’opera di prevenzione e repressione contro chi non mantiene il decoro del territorio. Grazie alle indagini degli agenti e ai filmati catturati dalle telecamere di videosorveglianza collegate alla centrale operativa, la polizia locale è riuscita ad individuare il conducente ed il passeggero del veicolo adibito a frigorifero che trasportava pezzi di mobilia e accessori abbandonati sul suolo pubblico a bordo strada, a pochi passi dalla piattaforma ecologica di via dell’Ecologia. C.C. di 44 anni e C.R. di 43 anni sono state denunciati a piede libero per abbandono di rifiuti.

“Il risultato ottenuto è frutto di un importante lavoro di squadra che vede il Comune e la Polizia Locale impegnati nel combattere le situazioni di degrado – commenta il sindaco Gianni Ferretti – utilissimo si è rivelato anche il nostro sistema di telecamere posizionate in luoghi strategici che non solo rappresenta un importante mezzo per la sicurezza urbana e per prevenire determinati illeciti ma si rivela anche un ottimo mezzo a tutela del nostro patrimonio ambientale”.

“Con questo intervento la Polizia Locale ha messo a segno un colpo importante contro le discariche abusive in città – aggiunge Cristina Perazzolo, vicesindaco e assessore alla sicurezza – continueremo a vigilare contro chi deturpa l’ambiente e scarica abusivamente rifiuti sul territorio, un illecito sanzionabile e punibile dalla normativa vigente in materia”.

“Il decoro urbano è un bene di tutti e rispettarlo è segno di civiltà – commenta Lucia Galeone, assessore al verde – invitiamo sempre a segnalare al comando di Polizia Locale o direttamente al Comune eventuali situazioni di abbandono rifiuti, vandalismo su beni pubblici e comportamenti contrari al decoro in modo da poter intervenire in maniera concreta e tempestiva”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -