14.1 C
Milano
giovedì, Ottobre 6, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Bollate: Cambio di guardia ai vertici della SEO- Squadra emergenza operativa Bollate

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 10 maggio 2021. Cambio di guardia ai vertici della SEO – Squadra emergenza operativa Bollate. Il fondatore e presidente Gianluigi De Moliner lascia la carica e la consegna nelle mani di Elisa Parolini, vicepresidente da diversi anni impegnata nell’associazione. Al grande lavoro di De Moliner di questi anni va l’attestato di merito che il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore alla Protezione civile Alberto Grassi hanno voluto consegnare, sabato mattina, allo storico e lungimirante fondatore della SEO.

Tra le motivazioni di ringraziamento, anche per la capacità di aver fatto crescere e prosperare un’associazione che è stata essenziale in questi anni di attività e che, anche in occasione della recente pandemia da Covid 19, ha dimostrato di essere fondamentale per la gestione delle emergenze e l’aiuto alla collettività.

CHI E’ LA SQUADRA EMERGENZA OPERATIVA (SEO) DI BOLLATE

Nata nel 1984 grazie alla volontà e all’impegno di Gianluigi De Moliner, affiancato da alcuni amici-colleghi che operavano anch’essi nel settore del volontariato, hanno fatto propria la frase del poeta Indiano Tagore: “Dormivo e sognavo che la vita era gioia, mi svegliai e vidi che la vita era servizio, volli servire e vidi che servire era gioia”.

Il ruolo e il “fine istituzionale” della SEO è fornire un “supporto qualitativo” alle Istituzioni e ai cittadini in attesa dei vigili del fuoco e, una volta che questi sono presenti, fornire un “complemento professionale” che sia di reale aiuto. La Protezione civile è l’unica associazione di volontariato sul territorio regionale professionalmente addestrata per le emergenze tecniche.

L’attività promossa dalla SEO segue le linee di indirizzo del Comitato di coordinamento delle Organizzazioni di volontariato della Città metropolitana di Milano (CCV).

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -