6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Raid aerei israeliani su Gaza, almeno 20 morti





Diversi palestinesi sono stati uccisi in un raid aereo israeliano nella Striscia di Gaza assediata, secondo il ministero della salute palestinese, dopo che Hamas ha lanciato razzi dal territorio costiero verso Israele.

Il ministero della salute di Gaza ha detto lunedì che nove palestinesi, tra cui tre bambini, sono stati uccisi "in una serie di attacchi nel nord di Gaza".
Gli attacchi sono avvenuti dopo che Hamas ha lanciato diversi razzi contro Israele, dopo la scadenza dell'ultimatum del gruppo che chiedeva a Israele di ridurre le forze nel complesso della moschea di Al Aqsa a Gerusalemme. Lunedì scorso le tensioni nel complesso, il terzo più sacro dell'Islam, venerato anche dagli ebrei, sono aumentate con oltre 300 palestinesi feriti dopo che la polizia israeliana ha fatto irruzione nella moschea, sparando proiettili di gomma, granate assordanti e gas lacrimogeni.
Il Regno Unito "condanna il lancio di razzi su Gerusalemme" La Gran Bretagna ha condannato il lancio di razzi a Gerusalemme e in altre località all'interno di Israele, chiedendo "un'immediata riduzione dell'escalation da tutte le parti". “Il Regno Unito condanna il lancio di razzi su Gerusalemme e località all'interno di Israele. La violenza in corso a Gerusalemme e Gaza deve finire ", ha twittato il ministro degli Esteri Dominic Raab. "Abbiamo bisogno di una riduzione immediata dell'escalation da tutte le parti e di porre fine al targeting delle popolazioni civili".

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -