9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BAREGGIO – AIUTI COVID, IN ARRIVO MANOVRA DA 1,4 MILIONI

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 13 maggio 2021 – L’Amministrazione comunale ha predisposto una variazione da circa 1.400.000 euro per aiutare le famiglie e le imprese di Bareggio visto il perdurare della pandemia. Anche quest’anno la Giunta guidata da Linda Colombo ha dunque deciso di sostenere concretamente le categorie più penalizzate dall’emergenza Covid. Dopo un passaggio in Commissione, la variazione di bilancio verrà approvata durante il prossimo Consiglio comunale, in programma a fine maggio.
“Andremo a riproporre buona parte delle misure già adottate l’anno scorso, alcune leggermente modificate e potenziate – fa sapere l‘assessore al Bilancio Nico Beltramello -. Abbiamo previsto il buono imprese,  il buono famiglia (al cui interno ci sarà anche un buono per i mutui sulla prima casa), un fondo per gli studenti (buono Dad e buono mobilità), i buoni spesa e il buono affitti, oltre a confermare la riduzione della Tari per le imprese e uno sconto per tutte le utenze domestiche”.
Nella manovra anche ulteriori fondi per la manutenzione straordinaria delle strade, per i giochi nei parchi e un contributo regionale che sarà utilizzato per la trasformazione energetica della centrale termica della scuola Munari, ancora a gasolio, e per la sistemazione di alcuni immobili Erp.
“Come l’anno scorso, rispondiamo con fatti concreti ai bisogni e alle difficoltà dei cittadini e delle aziende di Bareggio, costrette ormai da più di un anno a fare i conti con la pandemia – è la chiosa del sindaco Linda Colombo -. Inoltre, andiamo a stanziare importanti somme per una serie di interventi che i cittadini chiedono giustamente da anni: in primis, la manutenzione delle strade e il ripristino dei giochi nei parchi”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -