17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lissone. Centri Ricreativi Estivi 2021: al via le iscrizioni: due le proposte

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 13 maggio 2021 – Due differenti proposte per i bambini fra i 3 e i 10 anni per trascorrere l’estate in allegria e in sicurezza, unendo il divertimento alle precauzioni necessarie per evitare il propagarsi del contagio.

Prende ufficialmente forma l’offerta dei Centri Ricreativi Estivi (CRE) promossi dal Comune di Lissone, le cui iscrizioni si chiuderanno domenica 30 maggio.

Un’offerta, quella dei Centri Ricreativi Estivi che nonostante l’inevitabile riduzione di posti dettata dal rispetto delle norme igienico-sanitarie, permetterà comunque alle famiglie di poter scegliere la frequentazione al CRE ad un costo invariato rispetto allo scorso anno.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione esclusivamente tramite lo Sportello Telematico del Comune di Lissone nell’apposita sezione dedicata ai Servizi scolastici (https://io.comunedilissone.org/activity/51) e completando l’intera procedura on line. Eccezionalmente sarà possibile effettuare la consegna a mano della modulistica negli orari dell’Ufficio Istruzione prenotando un appuntamento ai numeri telefonici 039.7397.333 .257 .228.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 maggio: ai fini della definizione della graduatoria di assegnazione dei posti disponibili non farà fede l’ordine di presentazione della domanda, ma l’applicazione dei criteri approvati dall’Amministrazione Comunale. Fra i criteri, figurano le condizioni di fragilità del bambino e del nucleo familiare, le condizioni lavorative dei genitori (considerando anche l’eventuale esercizio di smart working) e della composizione della famiglia.

Per quanto riguarda il CRE Primaria “Aldo Moro”, in fase di iscrizione verrà richiesto anche l’interesse ad usufruire del servizio anche nelle settimane fra il 21 e il 25 giugno e fra il 28 giugno e il 2 luglio. Sulla base del riscontro pervenuto, il Comune valuterà la possibile estensione del servizio avviandolo nel mese di giugno.

Tutte le informazioni saranno disponibile sul sito del Comune di Lissone, www.comune.lissone.mb.it

CENTRI ESTIVI COMUNALI

I Centri ricreativi estivi saranno aperti nelle settimane da lunedì 5 luglio a venerdì 6 agosto e nella settimana compresa fra il 23 e il 27 agosto. Il Comune – come detto – valuterà l’estensione del servizio offerto ai bambini della scuola primaria a partire dal mese di giugno sulla base delle richieste che perverranno in fase di iscrizione.

La quota settimanale è di 60 euro, con possibilità di riduzione del 20% sulla retta del terzo fratello.

I Centri Ricreativi Estivi comunali 2021 saranno quindi due: il primo rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni) che verrà ospitato negli spazi della Scuola A. Cagnola di via Marconi; il secondo verrà rivolto ai bambini della scuola primaria (6-10 anni), presso la Scuola A. Moro di Piazza Caduti di via Fani.

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato solo dopo l’avvenuta assegnazione del posto, ed entro la data di inizio dei Centri, utilizzando esclusivamente l’avviso di pagamento PagoPa allegato alla comunicazione di assegnazione.

L’ORGANIZZAZIONE DEI CENTRI ESTIVI

In continuità con quanto avvenuto lo scorso anno, l’intera struttura organizzativa dei Centri Estivi sarà calibrata in relazione alle misure di sicurezza sanitaria connessa alla situazione epidemica in atto.

Tutte le attività proposte nel corso dei Centri Estivi saranno attuate garantendo la tutela della salute dei piccoli partecipanti, nonché di quella delle famiglie e del personale educativo ed ausiliario impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative. E’ inoltre richiesta a tutte le famiglie una particolare attenzione per le regole di prevenzione che verranno loro indicate dai responsabili dei Centri.

La programmazione delle attività sarà prevista mediante la formazione di piccoli gruppi, evitando contatti tra gruppi diversi, privilegiando l’utilizzo degli spazi esterni, con una particolare attenzione agli aspetti igienici e di sanificazione, al fine di ridurre i rischi tramite protocolli di sicurezza adeguati.

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito www.comune.lissone.mb.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -