Basiglio (21 maggio 2021) – Lo sportello telematico polifunzionale del Comune è stato integrato con il servizio “Geoportale”, attraverso il quale è possibile accedere alle numerose cartografie dell’Ente, da quelle catastali alle urbanistiche.
Cliccando sul link https://cutt.ly/jb3ca14, si entra in un luogo virtuale che mette a disposizione dei cittadini e dei professionisti elementi utili alla conoscenza approfondita del contesto urbano e territoriale.
I professionisti, le imprese e i cittadini possono così consultare una vasta gamma di mappe tematiche costantemente aggiornate, comodamente da casa o dal proprio ufficio.
“Il Geoportale – spiega l’assessore all’urbanistica Alvise Rebuffi – è una risposta alle esigenze dei cittadini e dei professionisti del settore. Attraverso le sue sezioni, fornisce informazioni tecniche, condividendo in tempo reale il materiale a disposizione degli uffici. L’obiettivo – conclude l’assessore Rebuffi – è sburocratizzare la consultazione di informazioni e norme tecniche, evitando il più possibile di recarsi negli uffici comunali”.
Redazione