10.7 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Via della Spiga. Un’esperienza tra arte e storia, dal 1873 al 2021 | Mercoledì 26 maggio ore 19

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 maggio 2021 – Una serata di fine maggio per rileggere via della Spiga, comunemente nota come parte del Quadrilatero della Moda. Approfondiremo il suo legame duraturo con l’arte, a partire dalla creazione della Famiglia Artistica Milanese nel 1873, fino agli attuali interventi di rigenerazione culturale e arte contemporanea, come il progetto Art Takes Over (ATO), che apre spazi vuoti a installazioni di artiste e artisti, sempre visitabili dalle vetrine.

Ad accompagnarci in un’esperienza intra secolorum e multidisciplinare ci saranno Maria Vittoria Capitanucci, storica dell’architettura, Matteo Bay, la cui famiglia è presente nella via da generazioni, e Nicole Saikalis, project manager di ATO.

Per l’occasione sarà possibile visitare il progetto Transformation, due mostre personali di Monica Bonvicini e Ariel Schlesinger, dall’interno delle boutique, generalmente non aperte al pubblico. Al termine del percorso inoltre sarà possibile gustare un aperitivo all’interno di un cortile privato di via della Spiga.

Quando: Mercoledì 26 maggio ore 19.00
Ritrovo: Via della Spiga 48, ore 18.45
Costo esperienza: 25 euro
Numero partecipanti: 10

NB: L’esperienza rispetterà il distanziamento in rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -