(mi-lorenteggio.com) Pavia, 25 maggio 2021 – Stamane, i Carabinieri di Pavia, con l’ausilio anche di un elicottero, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura distrettuale antimafia di Milano, hanno concluso l‘operazione “Camel Light”, arrestando nove spacciatori di una banda che riforniva circa 200 clienti provenienti dalle province di Pavia, Milano e Novara, in particolare nelle aree vicine ai comuni di Vigevano (Pavia), Gambolò (Pavia) e Parona (Pavia) La vendita di dosi di droga è stata calcolata pari a circa 100 grammi di eroina e 120 grammi di cocaina al giorno, con un ricavo medio giornaliero che variava tra i 5.000 e i 7.000 euro.
L’indagine avviata nel dicembre del 2018 dalla Compagnia carabinieri di Vigevano su segnalazione della locale caserma di Gambolò ha l’intera rete dello spaccio.
In carcere sono finiti 4 cittadini marocchini, residenti nel sud ovest Milano, a Corsico, dove l’elicottero dei Carabinieri ha sorvolato la città per diverso tempo, che si occupavano del contatto diretto con i clienti, mentre ai domiciliari cinque italiani (residenti in provincia di Pavia),che fornivano supporto logistico alle attività illecite.
Per tutti l’accusa è di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno sequestrato circa un chilogrammo tra eroina e cocaina.
V. A