4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. Il Comune aderisce ad Afol Metropolitana

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 1 maggio 2021 – Il Comune di Bollate aderire ad AFOL Metropolitana con l’obiettivo di dare un aiuto concreto ai lavoratori e alle imprese di Bollate. La decisione è stata assunta nel corso del Consiglio comunale del 31 maggio e rappresenta, come spiegano il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore Giuseppe de Ruvo “una decisione molto importante assunta dall’Amministrazione in questo momento di grande difficoltà del mondo del lavoro, soprattutto in conseguenza della pandemia”.

“Le istituzioni – proseguono – hanno l’obbligo morale di provare a introdurre azioni concrete che possano attutire l’impatto della crisi del mercato del lavoro, i cui “morsi” li stiamo già affrontando oggi. Non farsi trovare impreparati e proporre percorsi di agevolazione, di riconversione, di preparazione e di formazione che dovranno agevolare i giovani e coloro che hanno perso il lavoro a trovare percorsi differenti rispetto al proprio vissuto lavorativo ma che permetta loro di poter trovare l’occupazione perduta o ricercata, è l’obiettivo che ci poniamo con l’adesione all’Agenzia, motore e propulsore istituzionale di questo importante processo”.

Ma che cos’è Afol?

AFOL Metropolitana è un’azienda speciale consortile partecipata dalla Città Metropolitana di Milano e da 67 Comuni, compreso il capoluogo. Nata da un graduale processo aggregativo di tutte le AFOL territoriali, l’agenzia garantisce ai cittadini e alle imprese del territorio milanese un unico interlocutore pubblico sui temi del lavoro e della formazione. Tra i servizi offerti ritroviamo le strategie di contrasto alla disoccupazione, il miglioramento della qualità dell’occupazione, lo sviluppo del capitale umano e il sostegno dello sviluppo locale.

AFOL Metropolitana propone un’offerta di servizi in tema di formazione professionale, orientamento e lavoro, costruiti sulle esigenze dei cittadini e delle imprese del territorio.
L’integrazione dei servizi per la formazione, per l’orientamento e per il lavoro rappresenta uno dei massimi punti di forza dell’attività svolta dall’Agenzia e proprio l’integrazione ne rende efficace l’azione e il raggiungimento di specifici obiettivi.

AFOL Metropolitana è accreditata presso Regione Lombardia per i servizi per il lavoro e per la formazione.

Tutte le informazioni e i servizi di Afol, sul sito https://www.afolmet.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -