4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SICILIA, DALLA LOMBARDIA SQUADRE SUPPORTO DI VOLONTARI ANTINCENDIO BOSCHIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE

L’ASSESSORE: IN PRIMA LINEA PER AIUTARE OPERAZIONI DI SOCCORSO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 02 agosto 2021.) Sono 13 gli operatori dell’Antincendio Boschivo della Protezione civile della Lombardia che in queste ore (su richiesta del Dipartimento Nazionale) sono impegnati in Sicilia nelle zone colpite dagli incendi per dare il loro contributo nello spegnimento dei roghi. Ad essi si aggiungono 3 automezzi inviati sul posto (a completamento su strada ci saranno anche un pulmino 9 posti per trasporto personale e un Pick-up).

Lo comunica l’assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni: “Da assessore regionale – ha detto – esprimo tutta la solidarietà della Regione agli abitanti delle zone colpite. In queste ore squadre di volontari lombardi sono al lavoro per fornire sostegno e aiutare nelle operazioni di ripristino della messa in sicurezza. Una missione della durata prevista di alcuni giorni”.

“In caso di necessità – ha precisato – assicuro che altri volontari sono già pronti per la partenza. I miei ringraziamenti a loro per il lavoro e l’operato svolto”.

V.A. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -