17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lecco racconta l’Armenia. Un’amicizia che continua

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 18 settembre 2021 – Tre giorni di eventi per “Lecco racconta l’Armenia. Un’amicizia che continua”, iniziativa organizzata da Amici Lecco-Vanadzor Italia-Armenia, Casa Armeno Hay Dun e Unione Armeni d’Italia, in collaborazione con Comune di Lecco e Provincia di Lecco.

In programma da venerdì 24 a lunedì 27 settembre, l’iniziativa partirà con la conferenza di venerdì 24, alle 20.45, a Palazzo delle Paure, sul futuro dell’Armenia in un dialogo fra Gigi Riva, giornalista, e il professor Aldo Ferrari, docente e storico. Nella seconda giornata di sabato 25 sono previsti tre appuntamenti: alle 10.30 nel cortile di Palazzo Bovara si terrà l’inaugurazione della mostra “Lecco racconta l’Armenia. Un’amicizia che continua” (la mostra è visitabile a partire da sabato 18 settembre negli orari di apertura del Comune); alle 12.30 al ristorante Giardino è organizzata una degustazione di piatti della cucina armena; alle 18.30 presso la chiesa di Santa Marta si terrà una funzione religiosa armena apostolica officiata da Padre Tìrayr Hakobyan. Domenica 26 alle 10 a Palazzo delle Paure laboratori per bambini a tema armeno con Tommaso Pusant Pagliarini; alle 18 alla Scuola Civica di Musica di Villa Gomez è in programma un concerto di musica armena “Suoni dall’Ararat”, con il pianista Ani Martirosyan. Lunedì 27 alle 20.45 una conferenza in sala Ticozzi chiuderà la manifestazione raccontando ruoli, storie e impegni di solidarietà contro il ‘genocidio infinito’ degli armeni e del loro patrimonio culturale con gli interventi di Pietro Kuciukian, console onorario della Repubblica di Armenia in Italia, e Gaianè Casnati, Council Member di Europa Nostra. 

Tutti gli eventi saranno soggetti alle norme vigenti anti Covid-19. La prenotazione è obbligatoria al numero 335 7421775.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -