17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Laboratori e animazione: riapre il Centro sociale anziani di via Buon Gesù

Rho, 30 settembre 2021 + Il Centro comunale, gestito dall’associazione Anteas unità operativa Rho, è aperto fino al 1° ottobre dalle ore 14 alle 17, mentre dal 4 ottobre riparte a pieno ritmo, dalle 11 alle 17, con un programma completo di laboratori e animazione rivolti ad anziani autonomi. Per accedere è obbligatorio il green pass ed è necessario indossare la mascherina.

Gradualmente saranno reintrodotte nuove attività (laboratori di canto, teatro, cucito, informatica, balli di gruppo, attività motoria, gioco carte) , mentre ripartono già da ottobre le feste del mercoledì, a cominciare da quella dei nonni del 6 ottobre, nel pieno rispetto delle misure di contenimento in atto.

Obiettivo del centro è promuove la socializzazione e l’aggregazione tra le persone ultrasessantacinquenni residenti a Rho, autosufficienti o parzialmente autosufficienti con un buon grado di autonomia, in grado di sostenere situazioni di comunità.

L’iscrizione al Centro è riservata agli over 55, che per accedere devono tesserarsi, in modo da avere anche la copertura assicurativa. Per gli over 65 sono disponibili anche altri servizi (trasporto, pasto e Sad), previo colloquio con gli assistenti sociali, che si può prenotare al Quic – Sportello del Cittadino.

Per informazioni sul centro telefonare allo 02/93332448

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -