19.4 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Domenica 3 ottobre si celebra la Festa di Lecco e la Madonna del Rosario

Ultimo aggiornamento il 1 Ottobre 2021 – 16:21

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 1 ottobre 2021 – Appuntamenti pensati per tutte le età fin dalla mattinata di domenica 3 ottobre, nel giorno in cui si celebra la Festa di Lecco e la Madonna del Rosario.

Dalle 8.30 si terrà la Camminata Manzoniana… sulle tracce del Manzoni, la manifestazione podistica non competitiva organizzata da LTM in collaborazione con il Comune di Lecco. Iscrizioni a questo collegamento. Aperte al pubblico le esposizioni allestite nei poli museali di Palazzo delle Paure dove, dalle 10 alle 18, sarà possibile visitare la mostra Paesaggi Possibili mentre alla Torre Viscontea, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, sarà visitabile la mostra fotografica promossa da Immagimondo 2021 Arctic Outposts di Mads Nissen e in piazza Garibaldi, dove si trova allestita, sempre per Immagimondo, The Shining Land di Carlos Folgoso.

Sarà recuperato anche il Volo in Mongolfiera a partire dalla Piccola, già previsto nell’ambito del Lecco Film Fest mentre, sempre alla Piccola a partire dalle 16, saranno installati campi da basket, volley e rugby e sarà possibile usufruire di un servizio bar, popcorn, zucchero filato e caldarroste nell’ambito della presentazione della stagione sportiva 2021-22 delle società Pallavolo Lecco A. Picco, Rugby Lecco, Basket Lecco.

Alle 17, infine, nella basilica di San Nicolò, sarà celebrata la Messa solenne che si concluderà con la tradizionale processione in centro animata dalla banda Alessandro Manzoni città di Lecco e con la benedizione sul sagrato alle 19.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -