14.5 C
Milano
domenica, Maggio 29, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

ULTRALEGGERO PRECIPITA A MILANO SAN DONATO SU PALAZZINA: 8 MORTI – FOTO E VIDEO

Ultimo aggiornamento il 3 Ottobre 2021 – 15:44

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 ottobre 2021 – Un piccolo aereo decollato dall’aeroporto di Linate e diretto ad Olbia è precipitato intorno alle 13.15 su una palazzina di due piani adibita ad uffici in fase di costruzione nella zona vicino alla fermata metro di San Donato Milanese, al confine , tra via 8 Ottobre 2021 (giorno in cui ci fu la tragedia a Linate, quest’anno ricorre il 20° Anniversario) e via Marignano, vicino al parcheggio attiguo alla linea M3 della Metropolitana che fa capolinea a San Donato Milanese, è precipitato un ultraleggero privato, con a bordo 8 persone (il pilota più sette passeggeri) cadendo su un edificio, che è andato in fiamme. L’aereo sarebbe precipitato, dopo il decollo.

https://youtu.be/IvITKSQYsAo VIDEO


Dalle informazioni assunte sarebbero stati otto gli occupanti del velivolo, due membri d’equipaggio e sei passeggeri.
Alcune auto parcheggiate nei pressi sono state coinvolte dalle fiamme dell’incendio che si è sviluppato in seguito all’impatto.
Non risultano al momento altre persone coinvolte oltre a quelle che erano a bordo.
Vigili del fuoco al lavoro con otto squadre.

L’aereo è un Pilatus P-12 ed era guidato da uno degli uomini più ricchi della Romania, Dan Petrescu, che ne era anche il proprietario. Aveva 68 anni, doppia cittadinanza tedesca e romena ed era uno dei principali investitori del settore immobiliare. Insieme a lui, a bordo dell’aereo, anche la moglie Regina Dorotea Balzat Petrescu di 65 anni con cittadinanza francese e il figlio trentenne, Dan Stefan, nato a Monaco di Baviera ma anche lui con doppia cittadinanza. Tra le vittime anche un italiano, Filippo Nascimbene, pavese di 32 anni, la moglie Claire Alexandrescou, cittadina francese, e il figlio della coppia Raphael di un anno. E poi la nonna del bambino, Miruna Anca Wanda Lozinschi, e un amico di Dan Pedrescu, il canadese Julien Brossard.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,546FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -