18.4 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Ciclabile Magenta-Corbetta: avanzano i lavori di progettazione

Ultimo aggiornamento il 4 Ottobre 2021 – 10:14

La pista ciclabile che unirà Magenta e Corbetta sta proseguendo l’iter che porterà alla realizzazione del progetto nella prima parte del 2022.

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 4 Ottobre 2021 – I rappresentanti del Comitato pista Ciclabile Magenta-Corbetta (il presidente Francesco Cerati, la vice Viviana Maltagliati e il segretario Mario Garbini) hanno incontrato negli uffici comunali l’amministrazione magentina – il sindaco Chiara Calati, l’assessore Laura Cattaneo, il consigliere Massimo Peri – insieme al dirigente dell’ufficio Tecnico Comunale Luca Baccaro – per un aggiornamento sullo stato del progetto.

La buona notizia è che sono stati confermati i passaggi fondamentali:

  1. La procedura di esproprio sta procedendo senza difficoltà, secondo l’iter normativo previsto.
  2. E’ partita la fase di progettazione esecutiva che porterà alla pubblicazione della gara di appalto  
  3. Viene confermato l’obbiettivodel completamento della costruzione della Pista Ciclabile entro primavera 2022

Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta esprime la propria soddisfazione per i passi in avanti ottenuti dall’Amministrazione di Magenta per la realizzazione di questa opera tanto importante per le nostre due città, e chiede di continuare con il massimo impegno e determinazione per portare a compimento i passaggi restanti, altrettanto decisivi.

Il Comitato resta disponibile ad offrire il proprio supporto tecnico:

– al Comune di Magenta per suggerimenti ed ottimizzazioni del progetto esecutivo.

– al Comune di Corbetta per studiare insieme la continuità del tratto bidirezionale progettato da Magenta, dato che il tratto di competenza già realizzato è monodirezionale.

In questa fase di ripresa il Comitato evidenzia che «è fondamentale permettere la mobilità sostenibile di studenti, anziani e famiglie, e siamo fortemente motivati ad offrire questa opportunità ai cittadini di Magenta e Corbetta»

Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta prosegue quindi con rinnovato entusiasmo il proprio impegno e continuerà a monitorare che tutte le restanti fasi avvengano nei modi e nei tempi annunciati.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -