10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il Ministro della Cultura visita il Teatro Roberto de Silva

Rho, 5 ottobre 2021 Giovedì 30 settembre 2021 il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha visitato il teatro Roberto de Silva a Rho, ormai prossimo alla conclusione.

“Complimenti per questo teatro, un luogo attrattivo che potrà richiamare persone anche da fuori Rho. E’ un’opera di architettura innovativa e il fatto che sia stata realizzata con risorse private è un valore in più, dimostra che l’integrazione tra pubblico e privato è possibile e importante. Arriviamo da mesi difficili per la cultura, dovuti dalla chiusura di cinema e teatri per l’emergenza sanitaria. Credo che nel paese ci sia una grande voglia di cultura e questo teatro arriva nel momento giusto. Adesso si vuole una grande serata di inaugurazione”.

Hanno accompagnato il ministro nella visita al teatro il sindaco uscente Pietro Romano, l’assessora alla Cultura Valentina Giro con altri assessori, la presidente del Consiglio comunale Marisa Sinigaglia con alcuni consiglieri, il vice presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti e i progettisti insieme ai rappresenti della società Bracco.

“Sono in corso i collaudi, manca davvero poco – ha detto il sindaco uscente, Pietro Romano -. Il mio rammarico come sindaco è di non essere riuscito a inaugurarlo, ma sono orgoglioso di lasciare questa opera alla città”.

Durante la visita, il ministro ha concesso un’intervista esclusiva agli speaker di Radio Mast, la radio gestita dai giovani che ha sede nel centro San Martino.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -