9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

IPER LA GRANDE I VINCITORE ALLA MILANO WINE WEEK

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 ottobre 2021 – Iper La grande i tra i vincitori della Milano Wine Week, dove nella sezione retail, è stato premiato grazie al progetto digitale “Ti consiglio un vino – La tua guida digitale”.

Vero e proprio assistente alla vendita virtuale, “Ti consiglio un vino” aiuta il cliente nella scelta del vino attraverso alcuni semplici test utili per suggerire il prodotto più adatto tra più di 1.000 bottiglie presenti nella Cantina Iper.

Grazie ad un linguaggio semplice, test e contenuti innovativi, il cliente viene guidato tra le etichette in vendita e, scansionando il codice a barre, può visualizzare la scheda dettagliata del vino, completa di suggerimenti per il menu e indicazioni su come servire al meglio il prodotto.

“Il mondo del vino è affascinante e parte della nostra cultura enogastronomica, orientarsi tuttavia può essere complicato e per questo nasce “Ti consiglio un vino”, che con un’interfaccia intuitiva e in pochi passaggi, aiuta anche i clienti meno esperti nella scelta delle etichette più adatte al contesto e al loro gusto” ha commentato Daniel Casadei, Customer Experience Specialist e Project Manager del progetto, Iper La grande i.

Ideato insieme a VinHood, azienda specializzata in soluzioni digitali personalizzate, il totem digitale “Ti consiglio un vino” è utilizzato da un numero crescente di clienti, l’80% dei quali completa il test per la selezione del vino e raggiunge la bottiglia scelta grazie al led lampeggiante dell’etichetta elettronica posizionata a scaffale.

Il progetto è tra le innovazioni studiate per migliorare la shopping experience nel punto vendita di Iper Rozzano aperto a marzo 2021 e ora improntato verso soluzioni sempre più digitali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -