8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

LECCO, TOUR ‘GENERAZIONE LOMBARDIA’: I GIOVANI SARANNO PROTAGONISTI DEL FUTURO DELLA LOMBARDIA

Milano, 6 ottobre 2021 – Giunge alla sesta tappa il tour ‘Generazione Lombardia’, serie di incontri istituzionali lanciata da Regione sul territorio con i giovani che studiano, lavorano e vivono in Lombardia.
Nell’appuntamento di oggi, l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione ha incontrato a Lecco, nel Centro Civico ‘Sandro Pertini’, un gruppo di ragazzi impegnati in attività di volontariato.

“Anche oggi, come nelle precedenti tappe – ha detto l’assessore – abbiamo ricevuto tante idee, proposte e sollecitazioni, in un contesto di condivisione e dialogo molto positivo, in cui i protagonisti assoluti sono stati i ragazzi stessi. Abbiamo discusso con loro di tematiche molto sentite oggi dai giovani: lavoro, istruzione e formazione, inclusione sociale, sostenibilità ambientale, pari opportunità e partecipazione giovanile e su tutte sono emerse sensibilità particolari e diversi spunti e proposte concrete. Coinvolgere i ragazzi nel percorso che, tra pochi mesi, ci porterà al varo della legge regionale per i giovani era imprescindibile e, fin dall’inizio, abbiamo cercato di mettere i nostri ragazzi al centro. Questa è senza dubbio la strada giusta per costruire una legge che sia fatta ‘per loro’, ma anche ‘con loro'”.

IL TOUR – Il Tour sul territorio si sviluppa con una serie di incontri nelle province lombarde e rappresenta una parte di un progetto di più ampio respiro lanciato da Regione Lombardia. ‘Generazione Lombardia’ comprende infatti diverse altre iniziative recentemente avviate da Regione come, tra le altre, il nuovo canale Instagram ‘@generazionelombardia’.

“Le proposte e le idee che i giovani ci hanno sottoposto finora – ha poi spiegato l’assessore – e che, ne sono certo, continueranno a sottoporci, non solo durante il tour, ma anche tramite tutti gli altri canali che Regione ha messo a disposizione, ci serviranno da guida nella costruzione della legge. Obiettivi di questi incontri sono proprio sviluppare il loro interesse e ingaggiarli in una relazione positiva con le istituzioni, in cui queste ultime non siano percepite come lontane e distanti. E, soprattutto, metterli nelle condizioni di dare il loro fondamentale contributo per costruire, insieme, una Lombardia del futuro che li veda al centro e assolutamente protagonisti”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -