30.6 C
Milano
martedì, Maggio 17, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Nello storico centro di Morimondo arrivano 1.500.000 libri e documenti gratuiti a disposizione dei cittadini iscritti a Fondazione Per Leggere

Ultimo aggiornamento il 6 Ottobre 2021 – 7:00

Grazie ad una operazione intelligente e ben articolata nel piccolo (e bellissimo!) centro del Magentino/Abbiatense si attiva un punto prestito del sistema bibliotecario fiore all’occhiello della divulgazione culturale del nostro territorio.

(mi-lorenteggio.com) Morimondo, 6 ottobre 2021 – Così il Sindaco Marco Marelli: “L’Amministrazione comunale di Morimondo esprime la propria soddisfazione per l’apertura di un punto prestito di libri nel proprio Comune. L’assenza di una biblioteca è sempre stato un vuoto a Morimondo, l’Amministrazione Comunale ci aveva provato, ma l’esiguo numero di residenti e la particolare conformazione del Comune hanno fatto sì che il progetto stentasse a decollare. Oggi, grazie alla capillare rete organizzativa di “Fondazione Per Leggere”, i testi a disposizione dei lettori sono moltissimi, ampliando notevolmente le opportunità di scelta e fruizione. Per i residenti sarà possibile, presso la sede dell’ufficio di Via Roma – La porta del pellegrino – ritirare e consegnare i volumi, attingendo all’elenco dei testi sul portale dellaFondazione e presenti nelle diverse biblioteche del territorio di tutti i Comuni aderenti.
Auguro dunque a tutti i cittadini, una buona lettura”. Morimondo fa parte dei Borghi più belli d’Italia e dal 10 ottobre 2021 avrà, alla storica Porta del pellegrino, un altro importante luogo di diffusione della cultura.
Queste le parole di Gianfranco Accomando, Presidente di Fondazione Per Leggere: “Con grande orgoglio e vera soddisfazione sono felice di annunciare l’apertura del punto prestito presso il Comune di Morimondo. Dal 10 di ottobre 2021 tutti i cittadini di Morimondo potranno ricevere a “casa propria” un patrimonio di circa 1.500.000 documenti, oltre ad accedere alla biblioteca digitale messa a disposizione dalla nostra rete. Questo è un grande passo in avanti per la diffusione della lettura sul territorio. Morimondo è un luogo affascinante e già ricco di storia e cultura.
Auspico che tutti i cittadini possano aderire, iscrivendosi al servizio. Questa è una importante opportunità da far crescere insieme.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -