13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SCOMPARSA SALVATORE VECA, ASSESSORE CULTURA: PERDITA ENORME PER LA LOMBARDIA

Milano, 07 ottobre 2021 “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Salvatore Veca, intellettuale illuminato, filosofo propulsore di idee innovative, accademico e saggista. I suoi studi e le sue ricerche, il suo pensiero e le sue riflessioni, hanno dato tanto alla Lombardia e alla nostra società. Lo ricordiamo per il suo grande impegno presso l’Università di Pavia in qualità di professore ordinario di Filosofia politica, preside della facoltà di Scienze Politiche e prorettore dell’Ateneo”. Così l’assessore della Regione Lombardia all’Autonomia e alla Cultura ha commentato la scomparsa di Salvatore Veca.

“Personalmente – ha continuato – lo ricordo come stimato e popolare docente, presso noi studenti, della ‘mia’ Facoltà, a Scienze politiche nell’Università degli studi di Milano. Quando ci incontravamo negli eventi pubblici lo ricordavamo sempre insieme”.

“Come Regione Lombardia – ha concluso l’assessore – lo ricorderemo nella maniera più opportuna, organizzando con l’Università di Pavia un evento per onorare la sua memoria, come Salvatore si merita”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -