6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Monza. “Tanti Club, una sola Squadra”: al via il progetto di formazione per le Società promosso dal CONI MB

(mi-lorenteggio.com) Monza, 8 ottobre 2021 – Sostenere, incentivare, accompagnare il processo di assestamento e crescita delle società sportive del territorio, dopo il lungo e difficile periodo pandemico, con un percorso formativo. Totalmente gratuito e innovativo. Dove protagoniste primarie sono le stesse associazioni, tramite la condivisione delle proprie buone pratiche, oltre che importanti esperti di vari settori.

A promuoverlo è Coni Lombardia, attraverso la nuova Delegazione di Monza e Brianza guidata dalla Delegata Martina Cambiaghi. Cinque gli incontri organizzati, che si potranno seguire sia in aula che online, su altrettante tematiche individuate come chiave in questo momento per le Società.

“Tanti Club, una sola Squadra”, il titolo scelto per evidenziare la necessità di fare rete, condividere, contaminarsi positivamente, per crescere tutti singolarmente e come movimento.

Il primo appuntamento è per sabato 16 ottobre, alle 10, nell’Auditorium Egidio Ghezzi della Provincia di Monza Brianza, che patrocina il progetto.

Si parlerà di “Sponsor e partner: come allearsi con le aziende del territorio”. Verranno esposte strategie, indicazioni, casi studio molto pratici di come si possono progettare, stipulare e condurre delle alleanze win-win con le realtà produttive locali. In modo da reperire importanti risorse economiche per le Società, portando riscontri concreti anche ai partner in termini di visibilità e clientela.

A raccontare le proprie idee ed esperienze di successo sarà Elena Sandre, responsabile Fundraising della Polisportiva Veranese. A seguire, l’avvocato Simone Facchinetti, uno dei massimi esperti del settore in Italia, autore del libro “Sponsor e sponsorizzati”.
Non mancherà la fase di dibattito.

Nei successivi incontri si parlerà di comunicazione efficace, gestione dei centri sportivi, organizzazione di eventi sportivi e rapporto con i genitori. I destinatari sono: presidenti, dirigenti, collaboratori delle Federazioni e delle Società sportive brianzole (e non solo).

“Da qui vogliamo partire – spiega la Delegata Martina Cambiaghi – da un confronto tra pari, senza barriere. Condividere le esperienze, contaminare le idee positive e propositive, per trovarne di altre ancora migliori, più performanti. Da buona pratica personale a buona pratica condivisa e quindi ancora più forte, più utile, più bella, per la crescita dello sport, del movimento e del singolo atleta, allenatore, dirigente, collaboratore. Partiamo dalla formazione e aspettiamo in campo tutte le associazioni della Brianza”.

I posti sono limitati e per prenotarli occorre scrivere a monza@coni.it.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -