12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano S/N. Pre e post scuola, da lunedì 11 ottobre le iscrizioni!

Il servizio è rivolto alle bambine e ai bambini che frequentano le scuole dell’infanzia trezzanesi con entrambi i genitori che lavorano. Il sindaco Bottero: “Per andare incontro alle richieste delle famiglie, nonostante i numerosi problemi organizzativi, abbiamo investito nuove risorse per garantire il servizio”

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 8 ottobre 2021 – Da lunedì 11 ottobre apriranno le iscrizioni per il servizio di pre e post scuola rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni che frequentano le scuole dell’infanzia trezzanesi. Un servizio molto atteso e richiesto dalle famiglie che hanno partecipato al sondaggio promosso dall’Amministrazione comunale. Il modulo di iscrizione, compilato e firmato, va inviato alla seguente mail:

istruzione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it

allegando anche la certificazione del datore di lavoro per entrambi i genitori e la copia del documento di identità del genitore richiedente.

Il servizio infatti sarà riservato ai bambini i cui genitori lavorano e verrà data la precedenza a chi è in regola con il pagamento dei servizi scolastici comunali.

“Il Piano Scuola 2021/2022 ha mantenuto per le scuole dell’infanzia le cosiddette bolle – spiega Giulia Iorio, assessore alla Pubblica istruzione – creando non pochi problemi organizzativi per l’attivazione del servizio. Abbiamo lavorato a lungo con uffici comunali e dirigenti scolastici in modo da garantire un servizio importante per le famiglie trezzanesi, nel rispetto delle prescrizionianti Covid. Ogni sezione anche nel pre e nel post scuola avrà un proprio educatore”.

“Per garantire il servizio e rispondere ai bisogni delle famiglie trezzanesi – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – abbiamo investito nuove risorse ed energie: comprendiamo le esigenze dei genitori che lavorano, abbiamo incontrato alcuni di loro martedì pomeriggio ribadendo l’impegno dell’Amministrazione, in sinergia con le dirigenti scolastiche, a trovare una soluzione nel rispetto delle regole osservate anche durante l’orario scolastico. Il servizio partirà lunedì 18 ottobre per tutte le 23 sezioni delle scuole dell’infanzia trezzanesi, mantenendo le stesse tariffe previste per le scuole primarie”.

In attesa dell’evolversi dello stato di emergenza, il Comune ha deciso di attivare il servizio fino al 22 dicembre. Nel caso in cui lo stato di emergenza si concluda a fine dicembre, con il ritorno alla normalità il servizio tornerà alle modalità pre Covid.

La domanda, le tariffe e tutte le informazioni sono pubblicate sul sito internet comunale: https://www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it/Novita/Notizie/ISCRIZIONI-PRE-E-POST-SCUOLA-PER-LE-SCUOLE-DELL-INFANZIA

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -