8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cos’è uno sugar daddy e come funziona il sugar dating?

Milano, 11 ottobre 2021 – Corrono tempi finanziariamente difficili in cui il tasso di disoccupazione è uno dei più alti ed il Covid-19 ha avuto effetti devastanti sull’economia e sul mercato del lavoro. Ecco perché alcune persone sono alla ricerca di alternative per guadagnare qualche soldo in più. Per le donne, conoscere un uomo benestante ed iniziarci una relazione potrebbe essere l’accordo perfetto. Tuttavia, il sugar dating non è solo una relazione economica, ma nasconde qualcosa in più.
Vediamo quindi cos’è un sugar daddy, come funziona il sugar dating e quali sono i vantaggi di questo tipo di relazione.

Che cos’è uno sugar daddy?

Uno sugar daddy è un uomo generoso che è disposto a spendere nel caso in cui trovi un partner particolarmente interessante. Lo stereotipo dipinge il sugar daddy come un uomo anziano, ma questo non è del tutto vero: secondo una ricerca che ha preso in considerazioni i profili di sugar daddy in vari portali, come sugardaddyitalia.com, gli sugar daddy hanno in media 45 anni. Spesso si tratta di uomini d’affari, o comunque benestanti – lo stipendio medio si aggira intorno ai 150.000€ – che si considerano troppo impegnati per appuntamenti e relazioni convenzionali. Al contrario di altri tipi di relazioni tra uomini più maturi e donne più giovani, lo sugar dating implica un minimo di interesse per la persona dello sugar daddy da parte della sugar baby; non si tratta infatti di un rapporto che termina a livello fisico, ma va oltre.

Come funziona lo sugar dating?

Una volta che sugar daddy e sugar baby si incontrano e si ritengono compatibili in quello che stanno cercando, stabiliscono già all’inizio un accordo finanziario così come il numero di incontri ed i limiti della relazione. Alcune sugar baby ricevono un assegno settiminale o mensile, mentre altre ottengono regali sotto forma di vacanze di lusso o shopping nelle migliori case di moda; c’è però un numero crescente di sugar baby studentesse universitarie che si rivolgono al loro “daddy” per pagare le tasse di istruzione.

Per quanto riguarda la frequenza degli incontri, alcuni sugar daddy vogliono appuntamenti garantiti più volte alla settimana, mentre altri preferiscono incontri più rari. Nel caso di viaggi d’affari dello sugar daddy, potrebbe essere richiesto alla sugar baby di essere presente, in alcuni casi anche come accompagnatrice ufficiale in caso di cene ed eventi.

Per quanto riguarda i limiti della relazione: lo sugar dating può andare da una semplice uscita a cena per chiacchierare ad un incontro sessuale completo. Gli sugar daddy possono infatti cercare cose differenti o, la stessa persona, può avere esigenze diverse a seconda della giornata.

Quali sono i principali vantaggi di essere sugar daddy?

I vantaggi dello sugar dating non sono solamente quelli economici e la possibilità di incontrare uomini interessanti di una sugar baby, ma sono diversi anche nel caso di uno sugar daddy. Vediamone alcuni:

Incontrare donne interessanti, belle, intelligenti, intraprendenti e determinate.
Godersi esperienze che nessun’altra relazione porterà: un rapporto di questo tipo è infatti il modo più comodo per godere di una partner senza aspettative mancate o imprevisti perchè tutto è concordato dall’inizio.
Una relazione trasparente ed onesta, in cui le aspettative sono chiare e non c’è spazio per le delusioni causate da disonestà e mancanza di trasparenza. Entrambi sanno esattamente a cosa vanno incontro e, in generale, questo tipo di relazioni hanno una data di scadenza e non c’è quindi bisogno di mentirsi l’un l’altro.
La monogamia non è richiesta. Questo non si applica a tutte le relazioni fra uno sugar daddy e sugar baby, ma nella maggior parte dei casi sì. La gelosia non è quindi un problema e lo sugar daddy può quindi godere della compagnia di diverse donne senza sensi di colpa.
In conclusione, la prima cosa che viene in mente quando si pensa ad una relazione sugar daddy / sugar baby sono i soldi, ma in realtà lo sugar dating offre molto di più. Si tratta di un’esperienza interessante e gratificante per entrambe le parti, in cui gli aspetti negativi delle relazioni tradizionali, come gelosia, disonestà, bugie, vengono completamente eliminati per lasciare spazio ad un tipo di rapporto trasparente, con limiti ben stabiliti, appagante per tutti e con vantaggi reciproci.

Cosa volere di più da una relazione?

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -