4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano, cori razzisti alla finale di UEFA Nations League: 2 DASPO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2021 – Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso 2 DASPO della durata ciascuno di 1 anno nei confronti di due tifosi spagnoli in occasione della finale di UEFA Nations League tra Spagna e Francia, giocatasi ieri sera allo stadio Meazza.

Nel corso del secondo tempo, nel primo anello verde, i due giovani ventenni entrambi originari di Saragozza, hanno rivolto dei cori e ululati di matrice razzista nei confronti dei giocatori di colore della nazionale francese.

Gli agenti della Digos della Questura di Milano, dopo aver individuato i due ragazzi, li hanno accompagnati presso gli uffici della Polizia di Stato, presenti all’interno dell’impianto dello Stadio Meazza, e li hanno denunciati per aver rivolto frasi di discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi secondo l’art. 1 della legge 205/93.

L’attività sopra descritta è stata svolta dai poliziotti della DIGOS e della Divisione Anticrimine impiegati nel dispositivo del Questore Petronzi unitamente alle altre sezioni della Polizia di Stato dedicate alla gestione dell’ordine pubblico e alla scorta delle due selezioni nazionali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -