8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Giornate FAI d’Autunno 2021: il MUMAC tra i luoghi tra visitare

Sabato 16 e domenica 17 ottobre il MUMAC, Museo della Macchina per Caffè, aprirà le porte ai visitatori, appassionati e curiosi che vogliano scoprire la grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine professionali per il caffè espresso.

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 07 ottobre 2021 – MUMAC- Museo della Macchina per Caffè è orgoglioso di essere stato inserito all’interno dei luoghi da visitare in occasione della decima edizione delle Giornate FAI d’Autunno 2021, offrendo l’opportunità di visitare gratuitamente il sorprendente spazio espositivo, ricco di storia, di design e cultura, al grande pubblico. Sabato 16 e domenica 17 ottobre, dalle ore 10:00 alle 17:20 la bellezza e il fascino di questa grande esposizione potranno essere apprezzate da chiunque abbia voglia di scoprire una storia che parla a tutti.

La partecipazione in presenza all’evento, curato nell’organizzazione e nelle visite direttamente dai volontari del Gruppo FAI Milano Sud-Est, è esclusivamente su prenotazione sul sito del FAI- Fondo Ambiente Italiano al seguente link. I visitatori interessati si potranno immergere in un viaggio nella storia di un prodotto che ha accompagnato l’evoluzione del costume italiano dalla fine dell’800 per celebrare quello che senza ombra di dubbio è il rito italiano più iconico: il rito del caffè al bar.

Il museo espone infatti un centinaio di macchine per caffè espresso professionali in un viaggio nel tempo tra numerose epoche storiche e un archivio con oltre 25.000 documenti storici e brevetti che hanno già affascinato decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo.

L’apertura speciale del museo al pubblico per le Giornate FAI d’Autunno avverrà in totale sicurezza ed in conformità con le disposizioni vigenti in merito alle misure anti-Covid. L’accesso all’evento sarà consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass, così come previsto dalla normativa.

Per tutti coloro che non riusciranno a visitare fisicamente lo spazio, il museo offre la possibilità di fruire di un tour virtuale della mostra sul portale di Google Arts&Culture.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -