17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Quanto varrà il Bitcoin nel 2030?

Milano, 12 ottobre 2021 – Bitcoin è una criptovaluta ben nota che è emersa da un oscuro inizio digitale. Sembra che le criptovalute saranno in circolazione a lungo termine, con istituti di credito ipotecario negli Stati Uniti e nel Regno Unito che annunciano prestiti Bitcoin e El Salvador che lo adotta come moneta a corso legale.

Bitcoin vale ancora l’investimento? O il valore alle stelle è un segno che ti manca la barca? Bitcoin può sostenere una tendenza al rialzo nel prossimo decennio o è possibile?

Abbiamo compilato un elenco delle previsioni fatte dagli esperti di criptovaluta per aiutarti a decidere dove potrebbe andare il Bitcoin.

Come gli shock dei prezzi scuotono Bitcoin

Dobbiamo prima identificare i fattori che influenzano il prezzo di Bitcoin per comprenderne il valore potenziale. Lo strumento di ricerca sugli investimenti (YCharts) riporta che un Bitcoin vale circa $ 51.669, che è un aumento del 15% in tre settimane, ma un calo del 2% mese su mese. È evidente che il valore di Bitcoin non è stabile.

Questi sono i fattori principali

Domanda e offerta: i prezzi aumentano quando c’è più domanda

Limiti di circolazione – Attualmente esiste un limite alla quantità di Bitcoin che può essere fatta circolare. Attualmente sono 21 milioni. Ci sono già 18 milioni di monete estratte, quindi non ci saranno nuove monete una volta raggiunto il limite.

Concorrenza – Bitcoin è solo una delle migliaia di criptovalute. Mentre è leader indiscusso nel campo, ha i suoi rivali.

Costi di produzione – Un nuovo lotto di Bitcoin viene creato da un algoritmo informatico ogni dieci minuti circa. Per estrarre Bitcoin sono necessarie equazioni matematiche complesse. È molto competitivo. Più tempo ci vuole per vincere un lotto, più difficile è il processo e maggiore è la concorrenza

Disponibilità di cambio valuta – Il valore di Bitcoin è influenzato da cambi di valuta come GDAX o Coinbase. Le piattaforme devono garantire la coerenza delle tariffe e gestire Bitcoin in una certa misura.

La regolamentazione è un altro elemento importante che influisce sul valore. Questa è stata una sfida per i governi di tutto il mondo a causa della natura innovativa delle criptovalute. Le criptovalute online sono libere dalla guida della banca centrale o del governo.

Il trading di Bitcoin è pieno di incertezze. Per molti trader rimane una zona grigia. Eventuali modifiche normative potrebbero avere un impatto significativo sul valore della criptovaluta. Chi inizia ora ad investire, può iniziare usando piattaforme affidabili come Bitcoin Prime. Per saperne di più leggi Bitcoin Prime opinioni.

Cronologia dei prezzi dei bitcoin

Bitcoin non si è affermato come attore globale quando ha visto per la prima volta aumenti di prezzo significativi nel 2011. Bitcoin valeva circa $ 1 per moneta all’inizio dell’anno.

In sei mesi, la valuta è salita a $ 32 per Bitcoin. Poi è sceso a $ 2 a novembre.

Queste fluttuazioni non sono state fermate da improvvisi aumenti di valore. Tuttavia, questi cali sono stati contrastati da eventi come la recessione economica.

Un Bitcoin valeva $ 20.089. Quando gli analisti degli investimenti hanno iniziato a vedere il potenziale valore delle criptovalute alternative e a indagare sulle possibilità di guadagnare una quota di questo mercato, il boom era a buon punto.

La pandemia di COVID-19, che è stato un importante evento globale, ha cambiato le sorti di Bitcoin. Il virus si è diffuso in tutto il mondo, causando lo stallo dei mercati finanziari e il fallimento delle economie. Bitcoin è nato.

Le grandi società hanno acquistato Bitcoin perché avevano paura dell’inflazione e del calo del valore del dollaro USA. Ciò ha spinto Bitcoin a livelli senza precedenti.

Il valore di Bitcoin è aumentato di un sorprendente 224% nel 2020. Mentre il 2021 è ancora un periodo di alti e bassi, ora si attesta a circa $ 40.000- $ 50.000.

Cosa riserva il futuro per Bitcoin?

È difficile prevedere come cambierà Bitcoin nei prossimi anni. Questo dipende da chi parla.

Blockchain News ha riferito che Jeremy Liew ha recentemente annunciato che non investirà più in Lightspeed Venture Partners e si ritirerà come testimonial.

Prevede che la criptovaluta avrà un valore di $ 500.000 per moneta. Il Crypto Research Report è stato pubblicato nel giugno 2020 e ha un valore di oltre 397.000 dollari entro il 2030.

Chiedi ai Winklevoss Twins, che supportano la teoria da $ 500.000 secondo cui Bitcoin è una risorsa globale preziosa quanto l’oro. In un’intervista con Forbes Mark Yusko, un investitore miliardario e fondatore di Morgan Creek Capital, ha affermato che il valore di Bitcoin nel 2030 sarà superiore a $ 400.000.

Questo perché è difficile dare un giudizio assoluto data l’incertezza che circonda il futuro per i prossimi nove anni. Gli scettici credono che Bitcoin sia una bolla che esploderà nel prossimo decennio, rendendo inutili gli investimenti attuali.

Gli atteggiamenti del mercato sono importanti. Spetta al mercato se c’è ancora fiducia che più governi e funzionari economici sceglieranno questo negozio di valore alternativo rispetto ad attività tradizionali come l’oro.

Gli investimenti in bitcoin, così come qualsiasi merce che non sia valuta, offrono una copertura contro l’inflazione. Bitcoin potrebbe rivelarsi più prezioso e più prezioso dell’oro nel 2030 se continua la sua crescita costante. Avrà tassi di rendimento diversi da qualsiasi altra valuta.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -