13.2 C
Milano
sabato, Ottobre 1, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Nasce il Laboratorio delle Api di Buccinasco

Buccinasco (13 ottobre 2021) – Le api rappresentano un importante indicatore dello stato di salute dell’ambiente che ci circonda e sono fondamentali per la conservazione della biodiversità.

Conoscerle e prendersene cura, significa proteggere e amare l’ambiente: nasce per questo “Laboratorio delle Api di Buccinasco”, un nuovo progetto dell’Amministrazione comunale che dedicherà alle api un’area nel Parco della Poesia di via Vivaldi dove saranno allestite alcune arnie, saranno piantate essenze che favoriscano la vita delle api e sarà realizzato un locale per il ricovero degli attrezzi.

Secondo le indicazioni della Giunta, si promuoveranno attività formative nelle scuole e si cercheranno forme di collaborazione con partner pubblici e privati per la corretta gestione dell’apiario, oltre a istituire linee guida per favorire una gestione dell’ambiente di Buccinasco secondo modalità sempre più eco compatibili.

Il primo passo è la formazione di nuovi apicoltori: sono aperte le iscrizioni per il corso di apicoltura che si terrà a partire da sabato 6 novembre al Centro Civico Marzabotto (via Marzabotto 3).

Dieci lezioni teoriche e pratiche il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.

Il corso è organizzato da Auser Attivamente Buccinasco nell’ambito del progetto ENEA – Energie Nuove degli Enti Locali Associativi. Sostenere la fragilità sociale determinata dal contesto sociale e dall’emergenza Covid 19, approvato e finanziato da Regione Lombardia, grazie all’impegno dell’associazione insieme a ProLoco Buccinasco Comitato Civico Anziani e il sostegno del Comune di Buccinasco.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,574FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -