8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Moda e lifestyle femminile: come abbinare al meglio i sandali al proprio outfit

Milano, 17 ottobre 2021 – I sandali sono l’accessorio alla moda più utile durante i mesi estivi. Anche per la nuova stagione, questa scarpa si riconferma di tendenza e accompagnerà i nostri outfit in spiaggia o ad una serata elegante. Se sfoggiato con una splendida pedicure, mette in risalto il piede e completa qualsiasi tipo di outfit. Nonostante alcune donne evitino di indossarli perchè vogliono nascondere i loro piedi, è bene sapere che sono disponibili sul mercato moltissimi tipi di sandali diversi, che si adattano alla fisionomia dei piedi di ogni donna.

Dal sandalo gioiello a quello in corda intrecciata, fino al sandalo moderno con suola spessa: High scarpe offre soluzioni per tutte le occasioni in cui indossare questo tipo di calzature. D’altronde un sandalo di alta qualità saprà valorizzare anche una semplice denim jeans.

Sandali in pelle

Uno dei modelli di sandali più in voga per questa stagione è il sandalo in pelle intrecciata. Questa calzatura richiama i modelli indossati dagli antichi romani, anche conosciuti come sandali alla schiava. Quest’anno li ritroviamo sulle passerelle dell’alta moda, e sono perfetti se abbinati ad un vestito di lino fresco o in pizzo sangallo bianco. Il contrasto tra il color cuoio e il bianco metterà in evidenza la vostra abbronzatura dorata. Se non amate la tonalità sul marrone, optate per il sandalo in pelle nero. Questa variante di sicuro si abbina con qualsiasi altro colore ed è perfetto se indossato sotto un jeans scuro o un pantalone fresco estivo.

Sandali con tacco

Nell’armadio di ogni donna non può assolutamente mancare un paio di sandali con tacco. Per le serate estive questa scarpa è un vero e proprio salvavita: il sandalo è perfetto da indossare sotto un abito lungo o di lunghezza media, proprio perchè slancia la figura e mette in evidenza la caviglia. Se avete caviglie non proprio sottili, scegliete un modello di sandalo con tacco senza cinturino che stringi troppo il piede, in questo modo la caviglia non sarà segnata e le gambe sembreranno più affusolate.

Scegliete l’altezza del tacco anche in base alla vostra dimestichezza con le scarpe alte. Se non siete abituate a camminare sui tacchi, optate per un sandalo con zeppa, molto più comoda e comfortevole per camminare. Se l’occasione speciale richiede un tacco alto, non avete scuse: indossate un sandalo gioiello con tacco almeno 10 cm e l’outfit sarà completo.

Sandali Platform

Per tutte le donne che cercano una via di mezzo tra la comodità di un sandalo basso e l’eleganza del sandalo con tacco, sul mercato ci sono diversi modelli di sandali con suola rialzata, con cui si ottengono facilmente 3-4 centimetri in più di altezza senza rinunciare al comfort di un sandalo alla schiava. Tra le proposte di questa stagione ci sono i modelli con cinghia sul davanti, in pelle nera o bianca. Il cinturino alla caviglia è facilmente regolabile e la suola a mò di carro armato garantisce una camminata comoda. Se non vi piace il contrasto di colore tra la suola e il sandalo, optate per un modello monocolore, meglio se nero.

Qualunque sia l’occasione in cui indossarli, i sandali platform sono la soluzione adatta per completare moltissimi outfit. In più, abbinando ad un look più formale un paio di scarpe aperte più sportive come queste, non risulterete troppo eleganti e sarete pronte per un aperitivo con le amiche in centro.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -