8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Furto d’auto in Lituania ma la vettura viene ritrovata a Rozzano

Rinvenuta a Valleambrosia dalla polizia locale un’auto rubata alcuni giorni fa in Lituania. Il veicolo, rintracciato grazie al dispositivo satellitare Gps dell’auto, è stato restituito al legittimo proprietario.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 9 novembre 2021 – Sembrava un errore del dispositivo satellitare che segnalava la presenza sul territorio di Rozzano di un’autovettura oggetto di furto in Lituania e invece il Gps non si sbagliava. Gli agenti della polizia locale hanno recuperato l’auto, una Rav4 del valore di circa 40 mila euro, nascosta all’interno di un’area industriale a Valleambrosia e dopo tutti gli accertamenti di rito, l’hanno restituita al legittimo proprietario.

Il ritrovamento è stato effettuato in seguito alla segnalazione dello stesso proprietario, A.M, un 40enne lituano a cui la vettura era stata sottratta alcuni giorni fa nel suo paese e che, dal segnale Gps installato nell’auto, era riuscito ad individuarne la posizione.

La polizia locale ha quindi prontamente proceduto alla perquisizione dell’area indicata dal Gps riscontrando l’effettiva presenza dell’auto ancora intatta. Dall’attività di indagine è stata rilevata anche la presenza di un altro veicolo risultato rubato oltre a diverse parti di veicoli di provenienza furtiva.

La polizia locale ha già avviato gli accertamenti sull’effettivo utilizzo dell’area in questione per verificare se vi siano collegamenti con altri furti di autovetture avvenuti in zona e il servizio di controllo da parte delle pattuglie proseguirà anche nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale.

Il comando della polizia locale rinnova comunque a tutti i cittadini l’invito a segnalare la presenza di veicoli lasciati in sosta da lungo tempo, con modalità o in circostanze sospette. Ciò, insieme alla normale attività di controllo eseguita dagli agenti, permette infatti di eseguire le opportune verifiche sui mezzi segnalati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -