7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Fiocco rosa al Parco Le Cornelle: è nata una bellissima pantera nera

(mi-lorenteggio.com) Valbrembo (BG) , 12 novembre 2021 – La panterina, figlia della coppia di pantere nere Richard (9 anni) e Kala (7 anni), a quasi 3 mesi di vita ha iniziato ad abbandonare la sicurezza della tana per esplorare l’area esterna che condivide con la mamma. La piccola, infatti, per ragioni di sicurezza e come avviene in natura vive ancora solo con la mamma. La panterina ha già mostrato un carattere forte e determinato come quello della mamma e sta affrontando con successo la fase di svezzamento iniziando a mangiare spontaneamente alimenti solidi. Mamma Kala e papà Richard sono diventati così genitori tris, dopo Leyla nel 2017 e King e Moon nel 2019, consolidano il loro affiatamento di coppia e confermano le condizioni di vita ottimali degli animali al Parco che rendono possibili eventi così unici. La cucciola resterà al Parco Faunistico Le Cornelle fino al completo svezzamento, per essere poi trasferita in un’altra struttura zoologica. Come in natura, infatti, la mamma si occupa dei cuccioli per massimo due anni per poi lasciarli liberi e potersi dedicare ad una nuova cucciolata. Le pantere possono raggiungere e superare i 20 anni e nell’arco della loro vita avere al massimo 8-10 gravidanze.

Il contest del Parco Le Cornelle per assegnare un nome alla cucciola di pantera nera avrà la durata di 3 giorni (dal 11 novembre al 13 novembre 2021) sulla pagina Facebook del Parco. Chiunque vorrà, infatti, potrà partecipare alla scelta del nome della piccola commentando il post che la ritrae con la proposta di nome e il vincitore del concorso riceverà un biglietto d’ingresso omaggio fruibile durante la stagione di apertura del Parco. Verranno considerati solamente i nomi inseriti come commento al post. Per ogni post è possibile indicare solo un nome.
Per ogni post è possibile indicare solo un nome.
Nel caso in cui più fan proponessero il nome che sarà poi scelto dallo staff del Parco per la cucciola, vincerà il contest colui che lo ha postato per primo, farà fede la data e l’ora riportate nel post presente sulla pagina del parco.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -