4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Parcheggio interscambio, dall’1 dicembre torna la sosta a pagamento

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 24 novembre 2021- A partire da mercoledì 1 dicembre, ritorna la sosta a pagamento nel parcheggio interscambio RFI di via Friuli. Una novità a cui si affianca un importante lavoro voluto dal Comune di Usmate Velate che in questi mesi ha provveduto a rendere più tecnologica l’area di ingresso e di uscita dei veicoli, posizionando al contempo le telecamere di videosorveglianza per aumentare il livello di sicurezza anche negli orari mattutini e serali.

Nel periodo di pandemia, l’Amministrazione Comunale di Usmate Velate – di concerto con quella di Carnate – aveva scelto di favorire studenti, lavoratori e pendolari dando l’opportunità di lasciare liberamente i mezzi senza richiedere alcun pagamento.

Dal mese di dicembre, come avveniva in passato, l’accesso al parcheggio di via Friuli sarà invece riservato ai soli abbonati a Trenitalia, con apposita tessera da acquistare e ricaricare presso l’AGENZIA CEREDA VIAGGI sita in via Roma n. 19 nel Comune di Carnate – tel: 039 673186 (l’agenzia nel periodo invernale è aperta nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15,30 alle 18,30 – sabato chiuso).

Il rilascio della tessera, per ogni singolo veicolo, prevede il pagamento di una cauzione di 6 euro, rimborsabili se non si intende più usufruire del servizio. La tessera settimanale ha un costo di 9 euro, quella mensile di 27 euro.

L’investimento dell’Amministrazione Comunale è stato di circa 20mila euro, somma che ha permesso di rendere ancora più sicura e innovativa l’area di sosta capace di ospitare oltre 180 mezzi, dando l’opportunità di un posteggio comodo e vicino alla stazione per chi fruisce del mezzo su rotaia – afferma Pasquale De Sena, assessore con delega alla ViabilitàAbbiamo anche previsto la possibilità di recuperare la spesa per la sosta che aveva riguardato periodi in cui l’area era invece fruibile gratuitamente. In questo modo, tutti i fruitori dell’area saranno tutelati e non vedranno perso il loro credito spettante”.

Il parcheggio di Via Friuli è un parcheggio di interscambio realizzato nel 2009 in collaborazione tra Comune di Usmate Velate, Comune di Carnate, Provincia di Milano e RFI, destinato esclusivamente ai pendolari possessori di abbonamenti ferroviari. I comuni hanno messo a disposizione gratuitamente l’area, di elevato valore commerciale, il cui 90% ricade sul territorio di Usmate Velate.

Quest’area, fruita nella maggior parte dei casi da non residenti del Comune di Usmate Velate, è l’unica a pagamento su tutto il territorio del Comune.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -