8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Legnano, Canegrate e San Giorgio: il buon Natale della scuola di musica Paganini in sette concerti

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 1 dicembre 2021 – Sette appuntamenti per le sette note. La scuola di musica Niccolò Paganini si prepara a vivere un Natale in grande stile con una serie di concerti che da Legnano arrivano a San Giorgio e Canegrate, con lo spirito di condividere la passione per la musica e rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia. Una rassegna importante che vede protagonisti gli allievi della scuola insieme con i loro maestri in un lungo cammino che dal 4 dicembre porta direttamente alla festa dell’Epifania. In questo viaggio, accanto alla Paganini c’è ancora la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ha creduto nel progetto ma soprattutto crede nel valore educativo della musica, e le amministrazioni comunali, il Distretto Urbano del Commercio e la Confcommercio di Legnano, l’AssoComm di Canegrate, la Pro Loco di San Giorgio su Legnano e l’Istituto “Barbara Melzi” di Legnano: tutti insieme per portare la musica nelle strade e nelle piazze e far vivere un Natale sereno e di ripartenza.

Il programma si apre a Legnano con tre appuntamenti di street music: sabato 4 dicembre, sabato 11 e domenica 19 sono previsti tre momenti di musica diffusa nelle vie e nelle piazze. Una formula ormai collaudata che permetterà di animare il pomeriggio dei visitatori del centro di Legnano con le esibizioni di alcuni degli allievi della scuola. A partire dalle 16, chitarristi, cantanti, sax, violinisti, pianisti e flautisti insieme ai nostri cori proporranno brani del repertorio natalizio ma non solo.

Domenica 5 dicembre a Canegrate, il duo Awa’coustic, composto dai maestri Alex Mandelli e Marco Grisetti, animerà a partire dalle 15 il pomeriggio nell’evento intitolato “RiaccendiAMO Canegrate” e previsto in piazza Matteotti; è il primo evento ufficiale organizzato dalla neonata associazione dei commercianti e degli artigiani AssoComm.

Domenica 12 dicembre è il cuore cittadino di San Giorgio su Legnano ad animarsi con il duo Encanto, composto dai maestri Federico e Maria Cristina Riva. Dalle 14.30 saranno loro i protagonisti musicali della “Festa di Natale in stile Luna Park”, evento realizzato in piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio.

Venerdì 17 dicembre alle 21, nella chiesa di San Domenico a Legnano si terrà il tradizionale concerto di Natale degli allievi dell’Istituto “Barbara Melzi” e dei loro docenti, con i maestri della scuola Paganini: Paolo De Stefano e Marco Vismara.

L’ultimo e tradizionale appuntamento è il Concerto dell’Epifania che si terrà giovedì 6 gennaio alle 16 al teatro “Talisio Tirinnanzi” a Legnano. Realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’ufficio eventi e la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Durante il concerto si esibiranno i migliori allievi della scuola, vincitori di concorsi nazionali e internazionali, insieme con i loro docenti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -