28.4 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Rozzano. Bollette e buoni spesa, al via le domande per i contributi

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2021 – 9:49

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 1 dicembre 2021 – Solidarietà alimentare e sostegno alle famiglie. L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando pubblico per l’erogazione di contributi economici a sostegno del pagamento di utenze domestiche e di buoni spesa. Una misura urgente per far fronte alle difficoltà economiche amplificate in questo periodo dal protrarsi dell’emergenza Coronavirus. I fondi che il Comune ha scelto di destinare al rimborso del pagamento delle utenze domestiche ammontano a circa 99mila euro mentre sono circa 80mila quelli desinati a buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e o prodotti di prima necessità.

Il bando pubblico, scaricabile nella sezione “Avvisi” sul sito del Comune, è aperto fino al 20 dicembre. Possono presentare domanda online i cittadini residenti a Rozzano in possesso di specifici requisiti. In particolare è necessario avere un’attestazione valore Isee ordinario o corrente  in corso di validità non superiore a 15mila euro per i riconoscimento del contributo a rimborso delle utenze domestiche e non superiore a 8mila euro per quello relativo all’erogazione di buoni alimentari. Per entrambe le misure ciascun nucleo familiare può presentare una sola domanda.

“Le istituzioni hanno il dovere di essere vicine a chi è più fragile, aiutando chi in difficoltà a riprendersi e a riacquistare autonomia – dichiara il sindaco Gianni Ferretti  – intendiamo utilizzare un meccanismo capace di individuare i veri beneficiari nel rispetto delle normative sulla trasparenza e sulla tracciabilità oltre ad essere commisurato alla composizione del nucleo familiare”.

“I soldi stanziati potranno essere utilizzati non solo per aiutare le famiglie a fare la spesa al supermercato, ma anche per pagare le bollette di acqua, luce, gas, telefono e internet – spiega Cristina Perazzolo, vicesindaco e assessore alla politiche sociali – un ulteriore strumento per fronteggiare le situazioni di disagio e di difficoltà economica in cui si trovano molte famiglie del nostro territorio”.

Per informazioni sul bando è possibile contattare il CIRP del Comune di Rozzano al numero telefonico 02.82261 o scrivere una email all’indirizzo buonispesa@comune.rozzano.mi.it

Per ricevere assistenza nella compilazione dell’istanza online si possono contattare inoltre gli operatori del progetto Cuore Visconteo scrivendo una email all’indirizzo rozzano@cuorevisconteo.it oppure i volontari delle associazioni di promozione sociale Sempreverdi o G.Foglia telefonando al numero del Comune 02.82261.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -