12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Soluzioni e servizi per la sicurezza sul lavoro, Work Secure, il miglior alleato da oltre 10 anni

Milano, 16 dicembre 2021 – A prescindere da quale sia il settore lavorativo o la realtà professionale in cui si opera, la sicurezza è la prerogativa fondamentale da rispettare. È in questo senso che si pone Work Secure, presentando un catalogo di oltre 10.000 articoli di antinfortunistica di marchi autorevoli (Irudek, GVS o Tractel). Grazie al suo team formato esclusivamente da professionisti fornisce anche ispezioni e revisioni di imbracature e dispositivi anticaduta, oltre che l’installazione di parapetti e linee vita.

Sono più di 300 i brand internazionali che vanno a formare la proposta dell’e-shop: Petzl, PVS, Kask, Irudek, GVS, MSA Safety, Kratos Safety, Sip Protection, Livith, Portwest e non solo. Quanto ai prodotti, tra gli altri, si incontrano scarpe antinfortunistiche, cuffie antirumore, elmetti protettivi, lampade frontali e mascherine monouso.

Una delle sezioni nelle quali si articola il portale è destinata ai dispositivi anticaduta. Sono strumenti fondamentali per garantire l’incolumità dei lavoratori che agiscono in particolari situazioni (in quota, in spazi confinati o durante operazioni di sospensione). Ne esistono molti: imbracature, corde, connettori, discensori o carrucole.

Il dispositivo anticaduta retrattile è un congegno che serve ad arrestare la caduta tramite un sistema di bloccaggio del cavo al quale è agganciato l’utilizzatore. Va scelto a seconda delle condizioni in cui si lavora e non deve risultare d’impaccio alla mobilità di chi lo sta adoperando.

Così come gli altri DPI anticaduta, anche quello retrattile deve essere sottoposto a controlli regolari. Work Secure, a tal proposito effettua ispezioni periodiche e revisioni complete e certificate di qualsiasi imbracatura, dispositivo anticaduta di seconda e terza categoria e di articoli complessi per la sicurezza sul lavoro.

I professionisti del team dell’azienda ne valutano il funzionamento e lo stato di usura, realizzando analisi approfondite al fine di mettere a disposizione degli operatori esclusivamente DPI abilitati, certificati ed efficaci. Per usufruire del servizio è sufficiente compilare il form online. In aggiunta, è possibile richiedere formazione riguardo alle normative in materia di sicurezza sul lavoro, oltre che progettazione, fornitura e installazione di parapetti, linee vita e sistemi anticaduta.

L’esperienza d’acquisto su Worksecure.it presenta ulteriori vantaggi. Ogni articolo disponibile in catalogo è in pronta consegna e le spedizioni sono sempre a costo zero. Per ciò che concerne i pagamenti sono privi di rischi. Avvengono tramite carta di credito, PayPal, bonifico, contrassegno o soluzioni rateali.

Il customer care multicanale è sempre pronto a fornire consigli utili e risolvere eventuali dubbi, oltre che indirizzare il cliente verso la scelta più adatta. Infine, Work Secure è centro autorizzato per la revisione, la riparazione e la taratura dei rilevatori Gas Alert.

Cosa aspetti? Scopri subito tutti i prodotti e i servizi disponibili digitando www.worksecure.it!

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -